AUTO DIAGNOSI

si puo davvero fare??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carlitos.69
     
    .

    User deleted


    buona sera a tutti,navigando per il web sono venuto a conoscenza della possibilità di acquistare delle periferiche che permattano di farsi l'autodiagnosi senza cosi recarsi per forza nelle officine autorizate e spendere denaro.(io mi sono recato in quelle multimarca e non funzianano con la nostra vettura)
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...E:X:RTQ:IT:1123
    questo qui sopra e un esempio e vedo che c'e anche la dodge tra le marche trattate.
    dite la vostra... ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    La ditta che lo produce é convenzionata col nostro club!

    Come oggetto non sarebbe male, il fatto è che entrare in diagnosi nella nostra auto (ma anche nelle altre) non lo ritengo molto saggio a chi non ha esperienza in materia....Se ci sono degli errori ci sono anche dei problemi e li ti potresti solo limitare alla cancellazione degli errori...
    Comunque per ci avesse voglia, conoscenze e coraggio.... è un utile strumento!

    Se sei interessato guarda in convenzioni!

    quì:
    https://caliberclub.forumfree.it/?t=46220833
     
    .
  3. carlitos.69
     
    .

    User deleted


    ariete grazie mille sei molto cordiale
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carlitos.69 @ 24/2/2010, 16:58)
    ariete grazie mille sei molto cordiale

    ah figurati!

    Le convenzioni devono espandersi!
     
    .
  5. carlitos.69
     
    .

    User deleted


    a proposito di convenzioni mi sto informando anche su pezzi per la manutenzione ordinaria fai da te olio,filtri,etc
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carlitos.69 @ 24/2/2010, 17:02)
    a proposito di convenzioni mi sto informando anche su pezzi per la manutenzione ordinaria fai da te olio,filtri,etc

    quando sai qualcosa posta in "tagliandi fuori dalle officine dodge"
     
    .
  7. Style
     
    .

    User deleted


    stè ma non siamo convenzionati con questa ditta, o almeno non capisco se anche questa TIE ha quel prodotto!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Style @ 24/2/2010, 17:29)
    stè ma non siamo convenzionati con questa ditta, o almeno non capisco se anche questa TIE ha quel prodotto!

    In effetti è un discorso contorto...

    Ho visto il nome del prodotto che si chiama "Scanner OBD2 CAN V" ecc... e pensavo che fosse lo stesso negozio OBD2 a venderelo...
    Invece no... :(

    Comunque la TEI gestisce le convenzioni con la OBD2 e loro hanno le autodiagnosi....
     
    .
  9. Style
     
    .

    User deleted


    stè la OBD2 non è una ditta ma è il nome in codice della presa di diagnosi!!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Style @ 24/2/2010, 19:36)
    stè la OBD2 non è una ditta ma è il nome in codice della presa di diagnosi!!!

    Appunto che mi sono confuso! :wacko:
     
    .
  11. carlitos.69
     
    .

    User deleted


    perdona la domanda,secondo te ma va bene questa:http://cgi.ebay.it/AUTODIAGNOSI-ELM-327-USB-OBD-DIAGNOSI-AUTO-CAN-VAG-OBD2_W0QQitemZ120536170016QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item1c1083fe20
    grazieee
     
    .
  12. Gil54
     
    .

    User deleted


    Leggi qui https://caliberclub.forumfree.it/?t=46437593
     
    .
  13. carlitos.69
     
    .

    User deleted


    lettura interessantissima,e sono d'accordo con quanto scritto ma ti spiego del perche della mia scelta.
    la mia concessionaria,o ex concessionaria e fallita famosa autosei,e il mio meccanico di fiducia con il suo software non riesce a farmi quando faccio il tagliando a fare la diagnosi(come da te soprascritto) e per questo che cerco solo di trovare una soluzione alternativa per non andare dall altra parte del mondo e spendere tempo e denaro ogni tagliando!
    accetto volentieri una tua opinione... ^_^
     
    .
  14. panzer1964
     
    .

    User deleted


    Gil54 più leggo le tue risposte e più mi convinco che sei un pozzo di scienza..........complimenti!!!!
     
    .
  15. Gil54
     
    .

    User deleted


    Ciao Carkitos, non conosco il prodotto da te postato in un'altro post, ma ti posso consigliare, oltre a quanto hai già letto sopra, anche questa ulteriore interessante lettura. Considera che è un forum di autoriparatori plurimarche e pure loro hanno difficoltà con strumenti professionali.

    www.lusardim.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9316

    P.S. io valuterei l'opportunità di rivolgermi a dei professionisti che sicuramente nella tua zona non mancano.

    P.S. 2 ho trovato il seguente link ove vendono prodotti per Caliber, fai attenzione che il tuo motore sia supportato.

    http://www.thepartsbin.com/catalog/?N=4294...odge&md=Caliber

    Edited by Gil54 - 1/3/2010, 09:04
     
    .
104 replies since 24/2/2010, 16:43   2836 views
  Share  
.