Parliamo di birra?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    pure io non sono un grande esperto, ma un buon bevitore e solo in compagnai ;) sopratuttto fino a qualche anno fa, prediligo le bionde, in genere ben alcoolicamente bilanciate, amo le weissbeer o le weizen (non so se si scrive così), ma la birra che in assolute gradisco di più è quella ferma, non addizionata e a "caduta", una favola anche se difficile da reperire; qui abbiamo l'ichnusa ottima birra commerciale sarda. :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Antologia del Caliberclub

    Group
    Staff Raduni
    Posts
    17,479
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    io vado matto per la peroni rossa "gran riserva"!!
     
    .
  3. panzer1964
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Poldy @ 12/2/2011, 17:22) 
    Io premetto che le birre "pesanti" non mi piacciono particolarmente, come quelle rosse, quelle al malto etc etc. Ecco perchè i veri intenditori schifano la birra che a me piace di più, leggerissima e soprattutto dissetante (ciò che mi interessa).
    La birra per me è questa www.forst.it/it/forst/storia e purtroppo a Roma non è molto diffusa nei supermercati, nemmeno in quelli della grande distribuzione.

    Ti sembrerà strano ma anche dalle mie parti, in Calabria; quando ero ragazzo la birra Forst era di casa (credo che lo sia ancora adesso).......il padre di un mio amico d'infanzia era conces :) :P sionario del marchio e distributore di zona!!!!!
     
    .
  4. Poldy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Style @ 12/2/2011, 17:45) 
    CITAZIONE (Poldy @ 12/2/2011, 17:22) 
    Io premetto che le birre "pesanti" non mi piacciono particolarmente, come quelle rosse, quelle al malto etc etc. Ecco perchè i veri intenditori schifano la birra che a me piace di più, leggerissima e soprattutto dissetante (ciò che mi interessa).
    La birra per me è questa www.forst.it/it/forst/storia e purtroppo a Roma non è molto diffusa nei supermercati, nemmeno in quelli della grande distribuzione.

    quì invece è di casa!!!

    ci son stato poche volte in fabbrica, ma la birra a caduta che hanno li è super!!! se ti capita di passare di là facci un salto!!
    magari se guida qualcun'altro faccio uno strappo pure io e vengo con te!

    Infatti l'ho conosciuta ed apprezzata proprio durante i miei soggiorni in Trentino Alto Adige ;)

    CITAZIONE (panzer1964 @ 12/2/2011, 18:03) 
    Ti sembrerà strano ma anche dalle mie parti, in Calabria; quando ero ragazzo la birra Forst era di casa

    E' normale.... la Forst è di Merano.... :rolleyes: praticamente a due passi! :lol:
     
    .
  5.  
    .

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Bannati
    Posts
    8,138
    Location
    Il posto dei veri amici - dodgecaliberclub.forumfree.it

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Poldy @ 12/2/2011, 17:22) 
    Io premetto che le birre "pesanti" non mi piacciono particolarmente, come quelle rosse, quelle al malto etc etc. Ecco perchè i veri intenditori schifano la birra che a me piace di più, leggerissima e soprattutto dissetante (ciò che mi interessa).
    La birra per me è questa www.forst.it/it/forst/storia e purtroppo a Roma non è molto diffusa nei supermercati, nemmeno in quelli della grande distribuzione.

    Nemmeno io sono intenditore,caro Poldy, però ritengo che si debbe distinguere tra birre che si bevono
    per dissetarsi e quelle da abbinare ai cibi
     
    .
  6. Poldy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (berlicche @ 12/2/2011, 19:50) 
    Nemmeno io sono intenditore,caro Poldy, però ritengo che si debbe distinguere tra birre che si bevono
    per dissetarsi e quelle da abbinare ai cibi

    Allora ti dico che la mia esperienza arriva a farmi stabilire che la birra si abbina alla pizza ed a qualche stuzzichino da pub..... per tutto il resto dei cibi c'è il vino ;)
     
    .
  7.  
    .

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Bannati
    Posts
    8,138
    Location
    Il posto dei veri amici - dodgecaliberclub.forumfree.it

    Status
    Offline
    Anche con wurstel e crauti?
     
    .
  8. Poldy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (berlicche @ 12/2/2011, 19:57) 
    Anche con wurstel e crauti?

    non si pone il problema... non mi piacciono ne gli uni e ne gli altri ;) :D

    Comunque ribadisco che proprio perchè non sono esperto in materia la mia opinione sulla birra non può che basarsi sulla sua capacità di dissetarmi (infatti ne bevo molta d'estate, raramente e solo in pizzeria d'inverno). Le rosse, al malto, al doppio malto, amare etc etc non mi danno gusto..... a quel punto farei compagnia a dilitium col suo chinotto ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Superstar

    Group
    Caliberista
    Posts
    2,206
    Location
    Toscana zona Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Poldy @ 12/2/2011, 20:03) 
    CITAZIONE (berlicche @ 12/2/2011, 19:57) 
    Anche con wurstel e crauti?

    non si pone il problema... non mi piacciono ne gli uni e ne gli altri ;) :D

    Comunque ribadisco che proprio perchè non sono esperto in materia la mia opinione sulla birra non può che basarsi sulla sua capacità di dissetarmi (infatti ne bevo molta d'estate, raramente e solo in pizzeria d'inverno). Le rosse, al malto, al doppio malto, amare etc etc non mi danno gusto..... a quel punto farei compagnia a dilitium col suo chinotto ;)

    ovviamente anch'io preferisco di gran lunga una buona bottiglia di vino!...Pero' ti garantisco che anche le birre sono ottime accompagnate ai cibi "giusti"...ci sono quelle adatte al pesce...quelle da carne..ecc...ci sono anche birre buonissime bevute accompagnate a dessert..sapevi che ci sono anche birre "lisce"..cioè non gassate?...alcune sono veramente ottime!!...Pensa che a Bruxelles sono andato in un Pub grandissimo a forma di nave..dove c'erano due piani, al piano terra servivano solo birre alla spina, mentre al primo piano solo ed esclusivamente birre in bottiglia...avevano un menu' di birre che era praticamebte un "libro"..da quante pagine c'erano centinaia e centinaia di tipi di birre... image image image inutile dire che quando uscimmo da quel posto non ricordavamo neanche dove fossimo e come ci eravamo arrivati!!.... image image
     
    .
  10. Style
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (panzer1964 @ 12/2/2011, 18:03) 
    CITAZIONE (Poldy @ 12/2/2011, 17:22) 
    Io premetto che le birre "pesanti" non mi piacciono particolarmente, come quelle rosse, quelle al malto etc etc. Ecco perchè i veri intenditori schifano la birra che a me piace di più, leggerissima e soprattutto dissetante (ciò che mi interessa).
    La birra per me è questa www.forst.it/it/forst/storia e purtroppo a Roma non è molto diffusa nei supermercati, nemmeno in quelli della grande distribuzione.

    Ti sembrerà strano ma anche dalle mie parti, in Calabria; quando ero ragazzo la birra Forst era di casa (credo che lo sia ancora adesso).......il padre di un mio amico d'infanzia era conces :) :P sionario del marchio e distributore di zona!!!!!

    quella povera birra si è fatta troppa strada!!! hahaha

    anche nelle zone di rimini l'ho trovata!!! ricordo un pub vicino ad un parco, dove al 10 giro di birra forst e 6/7 giri di grappe (solo 3 tipi, altro non avevano), il titolare è passato al tavolo e ci ha detto: "voi siete del trentino vero?", alla fine siamo usciti alle 5 dal pub ed abbiamo pagato meno della metà di ciò che abbiamo bevuto visto che il titolare veniva in valle per le ferie invernali!!!
    dato molto importante, eravamo 2 uomini e 4 donne, (una era la mia ex)!!

    lo sò sono andato in OT, ma mi faceva ridere ricordarlo!!
     
    .
  11.  
    .

    Dodge Caliber Supernatural

    Group
    Bannati
    Posts
    11,841

    Status
    Anonymous
    La birra Forst era dovunque.
    Me la ricordo benissimo fin da quando ero un bambino.
    Ad ogni modo,sui pasti,è sempre preferibile un buon bicchiere di vino,fresco,naturale...

    image

     
    .
  12. Duka
     
    .

    User deleted


    quoto vincas..
    le birre artigianalmente più raffinate e lavorate provengono dalle abbazie belghe..
    Mentre in Germania, Svizzera e Nord Italia vanno molto le bionde, in Austria e Baviera prediliscono le weissbier, torbide bianche.
    Gli inglesi e scozzesi, unitamente agli olandesi, sono maestri delle birre al malto o doppio malto (scozia = whisky e quindi birre al malto);
    Gli irlandesi per le birre scure;
    Benelux in generale per le rosse e appunto quelle più raffinate e lavorate, derivanti da millenni di esperienza.. Non per niente vi sono bottiglie di birra che nulla hanno da invidiare a quelle dello champagne..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Poldy @ 12/2/2011, 17:22) 
    La birra per me è questa www.forst.it/it/forst/storia e purtroppo a Roma non è molto diffusa nei supermercati, nemmeno in quelli della grande distribuzione.

    dillo a me....
    A me non piace la birra, ma quando andai a cercare la forst, ce ne saranno state altre 50 ma quella niente.... :rolleyes:
     
    .
  14. Style
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ariete83 @ 16/2/2011, 11:39) 
    CITAZIONE (Poldy @ 12/2/2011, 17:22) 
    La birra per me è questa www.forst.it/it/forst/storia e purtroppo a Roma non è molto diffusa nei supermercati, nemmeno in quelli della grande distribuzione.

    dillo a me....
    A me non piace la birra, ma quando andai a cercare la forst, ce ne saranno state altre 50 ma quella niente.... :rolleyes:

    hahahahahahahahahahaahahhahahaahahhahhahahahahahahahahhahahahahaha non smetto piùùùù di ridereeeee!!!
    e per chi andavi a cercarla??? hahahahah
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Style @ 16/2/2011, 22:00) 
    CITAZIONE (Ariete83 @ 16/2/2011, 11:39) 
    dillo a me....
    A me non piace la birra, ma quando andai a cercare la forst, ce ne saranno state altre 50 ma quella niente.... :rolleyes:

    hahahahahahahahahahaahahhahahaahahhahhahahahahahahahahhahahahahaha non smetto piùùùù di ridereeeee!!!
    e per chi andavi a cercarla??? hahahahah

    Guarda che sei te che ti devi preoccupare! Ti piace una birra che non c'ha nessuno!!! :lol: :lol:
     
    .
40 replies since 12/2/2011, 13:38   290 views
  Share  
.