Problema corpo farfallato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dicembre71
     
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cskynet @ 9/3/2011, 19:06) 
    eccomi .. grazie ariete per il supporto telefonico ... troppo gentile ... !

    Dunque, l'EGR l'ho esclusa + di un'anno fa e logicamente ho la spia gialla MIL sempre accesa , che logicamente ho coperto con un adesivo nero .
    Oggi si è accesa pure questa e prestazionalmente parlando non sento alcuna differenza .
    L'elettrovalvola EGR funziona perchè allo spegnimento il rumorino ( clik) lo sento sempre .
    Però un dubbio mi viene dalla foto che hai postato ... Ariete ... non capisco quale sia la valvola a farfalla che dici , perchè a me sembra la foto dell'EGR ... mi sbaglio ?
    Io pensavo che la valvola a farfalla sia posta dietro al motore , nella zona dove c'è lo scambiatore del riscaldmaneto abitacolo e dove parte il tubo che va all'egr che è quel tubo che si vede nella foto che hai postato che è anche la zona dove ho messo il lamierino .
    Prima ho scollegato la batteria per 10 sec e la spia c'è ancora ... forse è meglio che provo per una mezz'ora ...

    Cmq l'auto mi pare ok , ma forse , dico forse perchè un pò lo ha sempre fatto , quando accendo balla un pò e quando spengo a volte ... ma non vorrei fosse suggestione

    La cosa che mi fa strano è che è un paio di settimane che vado piano con una guida mooolto attenta ai consumi per vedere per curiosità quanto riesco a consumare .
    L'ultima volta che l'ho fatto qualche mese fa mi ha iniziato a slittare la frizione ... forse per vetrificazione o chissa che ... morale : la mia cornuta è proprio una cornuta , non è fatta per andare piano <_<

    si, da quello che ho letto è possibile che resettando la valvola torni a funzionare visto che è provvista di un motore da 140W mi pare, ed è posta anche sotto fusibili però non so quali :(
    p.s. loa foto è correta, si vede bene il blocco valcola quello rotondo con annesso alberino e motore, la ghiera che vedi è quella sotto cui è posta la farfalla.
     
    .
289 replies since 9/3/2011, 16:19   10261 views
  Share  
.