Problema corpo farfallato

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    grande gil, infatti dicono che uno dei tanti motivi per cui è stata installata sui turbo diesel è proprio perchè questo motore soffre di iper-arieggiamento :woot: :woot: :woot: , ciuccia troppa aria fresca!!!!
     
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  2. Gil54
     
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    Infatti la temperatura dell'aria "intake air temp" oscillava da 9 a 13° .. :lol: .. ma erano anche le 7 di mattina.
     
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    CITAZIONE (Gil54 @ 11/3/2011, 15:01) 
    Infatti la temperatura dell'aria "intake air temp" oscillava da 9 a 13° .. :lol: .. ma erano anche le 7 di mattina.

    bisognerebbe capire perchè i componenti ausiliari di raffreddamento e gestione motore non sono stati protetti elettricamente come le vw :rolleyes:
     
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    Porca pupazza ! Mentre tornavo a casa mi si sono riaccese entrambe le spie !!! caxxo !!!

    PS : GIL lo porti al raduno l'affare ? Quanto ti è costato il giochetto ? Con quello oltre a monitorizzare si eliminano gli errori e si possono riabilitare i rami can bus spenti per protezione , ad esempio il ramo fari ?
     
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    CITAZIONE (cskynet @ 11/3/2011, 17:52) 
    Porca pupazza ! Mentre tornavo a casa mi si sono riaccese entrambe le spie !!! caxxo !!!

    PS : GIL lo porti al raduno l'affare ? Quanto ti è costato il giochetto ? Con quello oltre a monitorizzare si eliminano gli errori e si possono riabilitare i rami can bus spenti per protezione , ad esempio il ramo fari ?

    Allora mi sa che anche con l'aggeggio fai poco... Non hai pulito accuratamente?
     
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    ho pulito quel che riuscivo da sotto , smontando solo il tubo in gomma ... senza smontare tutto il gruppo , ma secondo me è la valvola che non funziona bene oppure l'EGR ... ritornerò al bosh service e mi farò cambiare tutto ... porca vacca
     
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    CITAZIONE (cskynet @ 11/3/2011, 18:02) 
    ho pulito quel che riuscivo da sotto , smontando solo il tubo in gomma ... senza smontare tutto il gruppo , ma secondo me è la valvola che non funziona bene oppure l'EGR ... ritornerò al bosh service e mi farò cambiare tutto ... porca vacca

    Potresti smontare tutto e pulire più accuratamente... Cambiare tutto sono notevoli Euriiii!!!
     
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    si ma che cavolo di chiave ci vuole per smontare l'EGR ??? non ci sono riuscito con le brugole !
     
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  9. panzer1964
     
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    CITAZIONE (cskynet @ 11/3/2011, 18:09) 
    si ma che cavolo di chiave ci vuole per smontare l'EGR ??? non ci sono riuscito con le brugole !

    Saranno le Torsen? :unsure:
     
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  10. Gil54
     
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    CITAZIONE (cskynet @ 11/3/2011, 18:09) 
    si ma che cavolo di chiave ci vuole per smontare l'EGR ??? non ci sono riuscito con le brugole !

    Leggi qui https://caliberclub.forumfree.it/?t=39852022 la guida
     
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    Grazie Gil , già sapevo della discussione , ma non mi dice che n° di torx ... devo prendermi un set :cry:
     
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    CITAZIONE (cskynet @ 12/3/2011, 10:37) 
    Grazie Gil , già sapevo della discussione , ma non mi dice che n° di torx ... devo prendermi un set :cry:

    Deve essere una Torx da 40 almeno.... Oggi ti controllo!
     
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  13. beyer
     
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    :( ecco i quesiti: 1. dovrò sostituire il gruppo farfallato, quanto mi costerà ? 2. perchè si è guastato ? 3. dopo 4 anni non ho ancora capito come guidarla bene: devo tirare le marce o è meglio di no? (anche se a Milano nel traffico a mala pena metto la terza ...) grazie per le vs risposte e ciao

     
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  14. beyer
     
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    scusate, ma sono un pò imbranato con i blog ...
    per il mio problema devo anche dirvi che ho un 1800 benzina e 55.000 km quasi tutti in città
    ciao a tutti
     
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    Il corpo farfallato nei benzina di solito si sporca, nel tuo caso non so perchè si è rotto... se si è rotto intendiamoci, potrebbe anche essere solo sporco...
    Costo, devi fartelo dire in officina autorizzata perchè il motore non è VW come il diesel...
    Però 55.000km mi pare un po' pochi come km... Che sintomi ha?

    p.s. le marce non vanno tirate, va giudata come una normalissima macchina....
     
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289 replies since 9/3/2011, 16:19   10243 views
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