Manicotti intercooler-turbo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Riccardiud
     
    .

    User deleted


    ciao.qualcuno sa se esistono?mi si è rotto il manicotto che va dalla turbina all'intercooler,volevo sapere se ci sono i siliconici...grazie
     
    .
  2. Style
     
    .

    User deleted


    Ciao riccardiud, per la nostra macchina non ci sono i manicotti in silicone, devi prendere i pezzi semparati !
     
    .
  3. 00fidelio00
     
    .

    User deleted


    li ho cercati anche io ma con esito negativo... puoi sempre provare ad adattarne alcuni.... se ci riesci fammi sapere
     
    .
  4. 666Davide666
     
    .

    User deleted


    a me in 8 mesi è capitato già due volte che si rompessero (per l'appunto per la seconda volta ieri mentre venivo al mare) e sempre nel punto in cui i manicotti si congiungono a causa della pressione si strappano dove c'è la fascetta in metallo... in conce qui a grosseto mi hanno detto che esiste solo quel tipo il mio meccanico mi ha detto di tornare a casa così e lunedì proviamo a vedere quanto può costare far fare il circuito in acciaio inox o sostituirlo con un pezzo unico di gomma rivestita in acciaio come quella che usano per i circuiti idraulici dei compressori dei camion...
    ps. sono quasi sicuro che spendo meno che in conce dato che l'ultima volta il giochino mi è costato quasi 500€.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Prince

    Group
    Video Director
    Posts
    836
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    a me è successo la settimana scorsa. Comprato il manicotto intercooler originale da Autoamericana in via Silicella (80 euro) e fatto montare dal meccanico sotto casa (20 euro). Dopo quasi 90.000 km.
     
    .
  6. 666Davide666
     
    .

    User deleted


    gran vuoto di potenza verso i 2000 giri e un gran soffio sotto il cofano vero??
     
    .
  7. Style
     
    .

    User deleted


    si davide, solitamente si avverte così!
    però che ti salti dopo soli 8 mesi!! io me lo farei cambiar ein garanzia, visto che hai un'anno di garanzia sul lavoro e sui pezzi!

    p.s.: a qualcuno avanza il manicotto rotto??
     
    .
  8. panzer1964
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (666Davide666 @ 6/8/2011, 15:23) 
    a me in 8 mesi è capitato già due volte che si rompessero (per l'appunto per la seconda volta ieri mentre venivo al mare) e sempre nel punto in cui i manicotti si congiungono a causa della pressione si strappano dove c'è la fascetta in metallo... in conce qui a grosseto mi hanno detto che esiste solo quel tipo il mio meccanico mi ha detto di tornare a casa così e lunedì proviamo a vedere quanto può costare far fare il circuito in acciaio inox o sostituirlo con un pezzo unico di gomma rivestita in acciaio come quella che usano per i circuiti idraulici dei compressori dei camion...
    ps. sono quasi sicuro che spendo meno che in conce dato che l'ultima volta il giochino mi è costato quasi 500€.

    CITAZIONE (mrcpst @ 6/8/2011, 17:02) 
    a me è successo la settimana scorsa. Comprato il manicotto intercooler originale da Autoamericana in via Silicella (80 euro) e fatto montare dal meccanico sotto casa (20 euro). Dopo quasi 90.000 km.

    Davide...la migliore soluzione qualora tu non lo tovassi......sarebbe quella che qualcuno che te lo compri a Roma e te lo spedisca........sicuramente risparmi dei gran soldi!!!!!
     
    .
  9. 666Davide666
     
    .

    User deleted


    se riesco sostituisco tutta la tubazione con l'acciaio al carbonio cm ho fatto col defender, purtroppo è brutto dirlo ma quella di usare quel tubo in gommaccia è sicuramente stata una pecca costruttiva della casa... comunque stasera appena torno dal mare con la mia dodge "microcar" mi metto subito a lavorarci insieme al mio meccanico... appena finita l'operazione vi faccio sapere risultati e spesa in caso qualcuno decidesse di effettuare la stessa modifica dato che mi sembra che sia un guasto abbastanza frequente...
     
    .
  10. Gil54
     
    .

    User deleted


    e non dimenticarti qualche interessante foto
     
    .
  11. Style
     
    .

    User deleted


    davide i manicotti sono di derivazione vw, la dodge non è responsabile!

    davide, quando li hai sostituiti puoi mandarmi i manicotti vecchi? magari li faccio fare un kit in silicone apposito per la nostra muflona!!
     
    .
  12. 666Davide666
     
    .

    User deleted


    Ho sistemato la macchina... ho comprato il pezzo e l'ho fatto montare al mio meccanico con la modesta cifra di 80 € tutto, più nn so quanto mi prenderà l'elettrauto per spegnere la spia motore...
    preventivo in concessionaria 340€...
    e a voi non viene da chiedervi ma gli altri 260 € per che cosa sono??


    CITAZIONE (Style @ 7/8/2011, 16:39) 
    davide i manicotti sono di derivazione vw, la dodge non è responsabile!

    davide, quando li hai sostituiti puoi mandarmi i manicotti vecchi? magari li faccio fare un kit in silicone apposito per la nostra muflona!!

    i manicotti sono mopar quelli della vw e dell'audi sono diversi perchè nella nostra macchina c'è tipo una metrata di tubo in più comunque ho i manicotti d'avanzo te li spedisco volentieri se riesci a fare il kit sarebbe un affarone. io ho rinunciato all'idea dell'acciaio perchè l'idea è veramente troppo dispendiosa, però proverò a rivestirli con della gomma piuma e poi rifasciarli col termo restringente dovrebbero essere un po' più duraturi...
     
    .
  13. caliberblack
     
    .

    User deleted


    Tanto per capirci, stiamo parlando di questo manicotto?

    jpg

    07062011019e.th




     
    .
  14. 666Davide666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (caliberblack @ 11/8/2011, 09:13) 
    Tanto per capirci, stiamo parlando di questo manicotto?

    jpg

    07062011019e.th

    no... i due che si sono rotti a me sono fatti in maniera diversa comunque credo che facciano parte dello stesso circuito
     
    .
  15. Style
     
    .

    User deleted


    davide se non ti servono li prendo volentieri!!!
    mandami un mp che ci mettiamo d'accordo!!
     
    .
15 replies since 9/7/2011, 19:31   1503 views
  Share  
.