Orange Cake!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lady Caliberblack
     
    .

    User deleted


    Questa ricetta ci è piaciuta così tanto che la torta è durata meno di 4 ore.
    Ogni tanto, guarda caso, andavamo in cucina con una scusa e uscivamo con la bocca piena!

    2 uova
    100 g di zucchero
    200 g di farina (vi consiglio di sostituire 1/4 della farina con la frumina)
    1 vasetto di yogurt agli agrumi (o 80 g di burro se, al contrario di me, vi piace)
    scorza di un'arancia e di un limone
    succo di due arance (o di due arance e un limone)
    1 pizzico di sale
    1 bustina di lievito

    Sbattete i tuorli con lo zucchero e lo yogurt, poi unite una presa di sale, le scorze e la farina. Versate 3 o 4 cucchiai di succo e infine le chiare montate a neve e il lievito.
    Quando il dolce è pronto, preparate una glassa con la quale cospargerlo con il succo avanzato e 30g di zucchero.
    Infornate per mezz'ora a 180°.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Antologia del Caliberclub

    Group
    Staff Raduni
    Posts
    17,479
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    deve essere buonissima....a proveremo senz'altro!
     
    .
  3. caterinadm
     
    .

    User deleted


    romina questa ricetta di Cake agli agrumi e yogourth mi mancava.... assolutamente da provare.... e conoscendo i miei due uomini penso che durerà molto meno di quanto è durata a te :)
     
    .
  4. Lady Caliberblack
     
    .

    User deleted


    Sarà che io ho il pallino dei dolci agli agrumi, ma questa è veramente eccezionale! ^_^
     
    .
  5. panzer1964
     
    .

    User deleted


    Sia chiaro che le ricette proposte sul Forum si devono trasformare in dolci da assaggiare al prossimo raduno!!!!!!!

    AWEcs
     
    .
  6. Lady Caliberblack
     
    .

    User deleted


    ...Sarà fatto...!
     
    .
5 replies since 29/7/2011, 08:04   40 views
  Share  
.