Modifiche assetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FLORENT @ 26/1/2012, 22:09) 
    CITAZIONE (Ariete83 @ 26/1/2012, 08:22) 
    tanto a te che ti fa! :rolleyes:

    io invece sto rimpiangendo di avere fatto la ritaratura media.... la dovevo fare ancora un po' più rigida....

    Con la media da 1 a 10 quanto è cambiata la guida!!

    Da 1 a 10, direi 6 perchè in appoggio va molto meglio ma su strade avvallate è ancora troppo "rimbalzante" e tende ad avere sempre un rollio progressivo invece che stabile....
     
    .
  2. FLORENT
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ariete83 @ 27/1/2012, 09:35) 
    CITAZIONE (FLORENT @ 26/1/2012, 22:09) 
    Con la media da 1 a 10 quanto è cambiata la guida!!

    Da 1 a 10, direi 6 perchè in appoggio va molto meglio ma su strade avvallate è ancora troppo "rimbalzante" e tende ad avere sempre un rollio progressivo invece che stabile....

    Quindi non vale la pena fare quel tipo di taratura!!
    Io per esempio ho notato che con la barra duomi balla meno all'uscita delle curve!
     
    .
  3. Style
     
    .

    User deleted


    florent, non paragonare la tua giuda da consumi record a quella di ariete che nemmeno sul ciottolato và piano!!!
     
    .
  4. Style
     
    .

    User deleted


    cambiate oggi le nocciole dei trapezi e i silentblock, non sono state cambiate le gomme anteriori del trapezio perchè erano ancora buone!
    Le nocciole sono totalmente un'altra cosa, hanno la possibilità di essere ingrassate e lavorano su una sfera e non solo su perno!!
    già in pochi chilometri ho sentito la differenza!!!
    prossimamente farò il resto!
     
    .
  5. FLORENT
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Style @ 27/1/2012, 15:30) 
    florent, non paragonare la tua giuda da consumi record a quella di ariete che nemmeno sul ciottolato và piano!!!

    Prima di tutto giuda lo dici a qualcun'altro!! :lol: :lol: :lol:
    La guida da consumi record la faccio ogni tanto, mica sempre, qualche volta la maltratto pure io la belva!!!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FLORENT @ 27/1/2012, 13:58) 
    CITAZIONE (Ariete83 @ 27/1/2012, 09:35) 
    Da 1 a 10, direi 6 perchè in appoggio va molto meglio ma su strade avvallate è ancora troppo "rimbalzante" e tende ad avere sempre un rollio progressivo invece che stabile....

    Quindi non vale la pena fare quel tipo di taratura!!
    Io per esempio ho notato che con la barra duomi balla meno all'uscita delle curve!

    Sicuramente è migliorata, ma per me l'avrei indurita un altro po'. Ormai aspetto la prossima ricarica (fra circa 4 anni) e la indurisco! :lol:
    Con la barra duomi migliora ancora ma sempre su strade piane e in buone condizioni...
     
    .
  7. matteo v8
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ragazzi....qual'è il miglior assetto completo regolabile?? cosa mi consigliate??
     
    .
  8. Style
     
    .

    User deleted


    Ciao Matteo,
    ti ho risposto anche nella shout box, il migliore è il KW variante 3 a gas con ammortizzatori in inox, sennò il variante 1 inox, gli altri (solo 2 ce ne sono) sono degli assetti commerciali!
     
    .
  9. matteo v8
     
    .

    User deleted


    sono sui mille euro o piu


    senno altri di buoni??
     
    .
  10. Style
     
    .

    User deleted


    il variante 1 inox come il mio costa di listino 1299€ il variante 3 arriva quasi a 2000€, più se vuoi le piastre "alza assetto" son altri 2000€!!

    altri a ghiera non li terrei nemmeno in considerazione!!

    altra soluzione è la ritaratura degli ammortizzatori originali con taglio dello stelo e 4 molle ribassate, H&R o altre, le eibach non le fanno più!!
     
    .
  11. Mancio84
     
    .

    User deleted


    Sabato, corriere permettendo ke mi arrivano le molle x domani, si va' a fare l'assetto.. Molle H&R -35mm ant/post e rigenerazione dei 4 ammortizzatori con relativo indurimento e accorciamento stelo per lavorare con le molle...

    Ora mi incuriosisce solo una domanda.. indurimento medio (30% circa) oppure salgo al 40-50 %?? Il dilemma !!! ahahah.. ho tempo fino a sabato x farlo...
    cmq mi sono rivolto ad una ditta della provincia di Viterbo gentilissima e a prezzi veramente concorrenziali ..

    ... anzi visto ke ci sto, mi consigliate di cambiare qualcos'altro??! nn credo faccio in tempo a trovare i trapezi anche se nn mi risulta di avere problemi al riguardo.. ancora...

    dovrei alzarla x capire bene ma fino a domani nn posso..
     
    .
  12. Style
     
    .

    User deleted


    ciao Mancio,
    ma che ditta è? e che prezzo ti ha fatto per 4 ammortizzatori?

    dopo le ultime modifiche all'assetto che ho fatto posso solo dirti di controllare tutto il retrotreno, con l'assetto è tutto da registrare, và fuori campanatura, convergenza e si rovinano facilmente le boccole del braccio oscillante trasversale oltre alle boccole del braccio oscillante longitudinale!
     
    .
  13. Mancio84
     
    .

    User deleted


    Ammortizzatoriauto.it si chiama la ditta... 200€ spedizione compresa per revisionare completamente gli ammo e fare la taratura che vuoi tra 30% - 40% e 50% e accorciare lo stelo.. tutti e 4..

    campanatura e convergenza gia' li avevo messi in conto, anche xke volevo provare questa cosa di chiudere di 2° anche se con l'assetto di -35mm nn so' se mi conviene..

    .... eh le boccole mi preoccupano ! nn so' quanti km hanno, io ho comprato l'auto che aveva 60k km.. ora sono a 100k... ma fino a ke nn la alza nn lo so'.. purtroppo li nn hanno pezzi di ricambio disponibili per la mia quindi misa' ke o li compro a priori oppure nn li tocco.. sperando ke stanno bene!
     
    .
  14. Style
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mancio84 @ 3/1/2013, 15:22) 
    Ammortizzatoriauto.it si chiama la ditta... 200€ spedizione compresa per revisionare completamente gli ammo e fare la taratura che vuoi tra 30% - 40% e 50% e accorciare lo stelo.. tutti e 4..

    campanatura e convergenza gia' li avevo messi in conto, anche xke volevo provare questa cosa di chiudere di 2° anche se con l'assetto di -35mm nn so' se mi conviene..

    .... eh le boccole mi preoccupano ! nn so' quanti km hanno, io ho comprato l'auto che aveva 60k km.. ora sono a 100k... ma fino a ke nn la alza nn lo so'.. purtroppo li nn hanno pezzi di ricambio disponibili per la mia quindi misa' ke o li compro a priori oppure nn li tocco.. sperando ke stanno bene!

    ottimo prezzo!! quasi troppo buono direi! fai notare a chi di dovere che la macchina ha molto beccheggio.

    con l'assetto la convergenza và dritta precisa, non farla fare con il modello di macchina!
     
    .
  15. Mancio84
     
    .

    User deleted


    Ke intendi con " nn farla fare con il modello di macchina? Intendi il software della convergenza con consiglia la zona "verde" ?
     
    .
67 replies since 2/1/2012, 15:06   1541 views
  Share  
.