Aiuto generale sulla mia caliber ;(

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eFeM5
     
    .

    User deleted


    Só che è un poema,ma nessuno ha letto ? :(
    ciao a tutti sono entrato solo oggi a conoscere questo fantastico forum complimenti a tutti.
    Intanto presento la mia dodge poi vi espongo le mie perplessità e i miei quesiti...
    Dodge Caliber 12/2008
    SXT SPORT 2.0 ed è identica a questa foto:
    www.motoring.co.uk/car-pictures/dod...picture_4869477
    La mia è a cambio manuale però.

    Ora vi espongo le mie domande,spero potrete aiutarmi ;(
    1) Per le dodge del 2008 come la mia sapere se ci sono difetti generali che capitano spesso o riconosciuti dalla casa madre?
    Tempo fa Andando normalmente a fare un tagliando mi hanno detto che avevo un ammortizzatore anteriore sfondato e oltre a questo ho dovuto cambiare i trapezi anteriori e le gomme che erano usurate (rischiavo di perdere le ruote anteriori mi hanno detto) possibile che sia un difetto generale delle caliber come la mia?

    2)I problemi che ho sulla mia dodge al momento sono:
    -Non mi si aziona più la pompa che fa andare gli spruzzini(sia anteriori che posteriori)
    E la dodge più vicina a me mi ha detto che devo spendere 800€ per farli andare di nuovo cambiando qualcosa alla centralina O_O possibile? Cosa mi consigliate?

    -Nelle luci posteriori mi è entrata del'acqua dopo un bella piovuta ora che devo fare?
    Cambiare proprio le luci dietro costa un sacco;( non si può riparare in qualche modo?
    Io le ho svuotate staccandole come c'è scritto sul libretto.

    -La griglia davanti è come nella foto ma ora a furia di lavare la macchina mi si è staccata la pellicola argentata che c'è sopra,vorrei se possibile verniciare la griglia oppure cambiarla se possibile e se si come?consigliate qualche posto dove comprarla?

    -Un altro problema che mi fa raramente è che mentre sono ad es. In autostrada in quinta quando cerco di fare una bella accelerata per un sorpasso o infine per inserire la sesta tutto d'un tratto non mi accellera più come prima e i giri del motori salgono piano...
    Per risolvere devo spegnere e accendere l'auto e tutto ritorna come nuovo.Prima lo faceva frequentemente ora dopo il tagliando più grosso cambiati tutti i filtri(gasolio,ecc)
    Non lo fa più se non raramente ...che può essere?

    3)dopo aver pensato a queste cose primarie per maniere sana la mia dodge vorrei fare delle migliorie se possibile a varie cose...
    In primis prendere degli accessori carini anche quelli ufficiali tipo:
    Il coperchio del gasolio cromato.
    L'attacco per iPod...domanda funziona con iPhone ? Cosa consigliate per collegarlo alla caliber?

    Poi per le cose più grosse in futuro vorrei fare bianca la dodge,verniciare i cerchi in nero o addirittura cambiarli mettendoli neri.
    Poi esistono dei fari per caliber diversi tipo a Led o con luci diverse dall'originale?
    Mi consigliate qualche posto per il tu ing. Della mia doge?

    Tante domande lo so ma non credo di trovare miglior risposte se non qui vi ringrazio davvero in anticipo .

    Edited by eFeM5 - 19/1/2013, 19:08
    Attached Image
    image

     
    .
  2. fonta65
     
    .

    User deleted


    Quante domande. sii più sintetico !! Ti dico della mia esperienza:
    - ammortizzatori: cambiati due volte !!! e a 130.000 sono ancora a piedi. il sx ha perso ormai tutto l'olio. Sembra essere congenito. Si ottengono risultati sostituendoli con monroe o kyb. Parla con Style che ne sa a pacchi.
    - calo di potenza: è la valvola Egr, lo hanno avuto in molti. A me si accende anche la spia "motore" quando lo fa. Ho ottenuto miglioramenti con l'addittivo della STP per la pulizia di tutto l'impianto di iniezione. 200 ml per 60 lt di gasolio nel sebatoio. Me l'hanno dato in officina e costa 400 ml 16 euro. Ci fai 2 pieni.
    - quella degli spruzzini è la prima volta che la sento;
    - per le luci dietro da dove è entrata l'acqua ? asciuga, individua la perdita e fai una guarnizione con del nastro in propilene. Te lo dico perchè ho fatto il carrozziere. Se devi riaprire, tagli con un taglierino e sostituisci il nastro. Se hai una rottura nel corpo usa del silicone.
    Per il tuning molti amici nella sezione ti sapranno dare consigli.
    Ciao
     
    .
  3. eFeM5
     
    .

    User deleted


    Da ora in poi sarò più sintetico grazie :) a me comunque non mi si accende nessuna spia quando ho il calo di potenza ...accendo e spengo l'auto e ritorna tutto normale.
    Proverò a dire quello che mi hai detto tu ai "professori" di casa dodge
     
    .
  4. FLORENT
     
    .

    User deleted


    Se fai un giro per il Forum troverai tutte le discussioni inerenti ai tuoi problemi........armati di pazienza e vai!!
     
    .
  5. eFeM5
     
    .

    User deleted


    Eh lo só grazie ;)
     
    .
  6. Javier77
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    stavo navigando un pò nel forum.. e ho visto che hai avuto problemi simili ai miei.... calo di potenza e ammortizzatori... visto che abito vicino a cremona, e che il concessionario (agricar Cremona) dove ho preso l'auto è chiuso ormai da tempo... volevo chiederti come hai rispolto quetsi problemi... io il 26 settembre devo cambiare gli ammortizzatori e pensavo di mettere quelli originali (a proposito ho sostituito tutti e due i braccetti e una testina dello sterzo)..

    ti ringrazio anticipatamente per la cortesia

    ciao
     
    .
5 replies since 17/1/2013, 18:21   463 views
  Share  
.