Valvola pressione sovralimentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ariete83
     
    .
    Avatar

    Etrusco

    Group
    Moderator
    Posts
    12,659
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jograspa @ 17/10/2013, 21:42) 
    ciao faustosky

    io o meglio il mio meccanico ha risolto sostituendo il "tubo" che dall'intecooler va alla Valvola a farfalla/egr.
    Avuto stessi tuoi (e di tanti) problemi che peggioravano con il tempo , diagnosi delle piu varie sia dal concessionario che da un meccanico specializzato in diesel. alla fine era un malefico taglietto sul collettore giusto dietro e vicino all'attacco valv farfalla. Dato che i tubi aumentano di molto la dimensione quando la turbina manda in pressione, probabilmente si apriva e chiudeva in modo variabile in base al numeri di giri e anche a quanto tempo rimaneva aperto per dare segnale di errore alla centralina e quindi il recovery turbina.
    considera che i tubi li abbiamo controllati, x escuderli fin dall'inizio in 5 (io, mio fratello, il meccanico dodge, il meccanico diesel, il mio meccanico) sia a riposo che con motore a 4000 giri e turbina in pressione e ....niente. solo in fase di smontaggio per ferificare le condizioni della turbina e valvola egr si è accorto del taglietto...

    sostituito e tutto perfetto....

    Verissimo anche questo! A maggior ragione prima di acconsentire a spese ed interventi grossi, mettere le mani avanti sulle conseguense dei lavori.
     
    .
20 replies since 13/2/2013, 21:37   8334 views
  Share  
.