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.ciao faustosky
io o meglio il mio meccanico ha risolto sostituendo il "tubo" che dall'intecooler va alla Valvola a farfalla/egr.
Avuto stessi tuoi (e di tanti) problemi che peggioravano con il tempo , diagnosi delle piu varie sia dal concessionario che da un meccanico specializzato in diesel. alla fine era un malefico taglietto sul collettore giusto dietro e vicino all'attacco valv farfalla. Dato che i tubi aumentano di molto la dimensione quando la turbina manda in pressione, probabilmente si apriva e chiudeva in modo variabile in base al numeri di giri e anche a quanto tempo rimaneva aperto per dare segnale di errore alla centralina e quindi il recovery turbina.
considera che i tubi li abbiamo controllati, x escuderli fin dall'inizio in 5 (io, mio fratello, il meccanico dodge, il meccanico diesel, il mio meccanico) sia a riposo che con motore a 4000 giri e turbina in pressione e ....niente. solo in fase di smontaggio per ferificare le condizioni della turbina e valvola egr si è accorto del taglietto...
sostituito e tutto perfetto....
Verissimo anche questo! A maggior ragione prima di acconsentire a spese ed interventi grossi, mettere le mani avanti sulle conseguense dei lavori.. -
Jograspa.
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appena ritirato il conto .... 200 euri di cui 84 del ricambi collettore dodge..... andata veramente bene ..ormai mi vedevo aprire un altro mutuo. adesso va bene e speriamo si mantenga così a lungo ... grat grat
meglio far controllare da quello che costa meno.....
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Anch'io ho dovuto sostituire il tubo, ma...il problema si é ripresentato! Cazzo!!! Ho di nuovo la spia accesa!hy . -
faustosky.
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CITAZIONE (Jograspa @ 17/10/2013, 21:42)ciao faustosky
io o meglio il mio meccanico ha risolto sostituendo il "tubo" che dall'intecooler va alla Valvola a farfalla/egr.
Avuto stessi tuoi (e di tanti) problemi che peggioravano con il tempo , diagnosi delle piu varie sia dal concessionario che da un meccanico specializzato in diesel. alla fine era un malefico taglietto sul collettore giusto dietro e vicino all'attacco valv farfalla. Dato che i tubi aumentano di molto la dimensione quando la turbina manda in pressione, probabilmente si apriva e chiudeva in modo variabile in base al numeri di giri e anche a quanto tempo rimaneva aperto per dare segnale di errore alla centralina e quindi il recovery turbina.
considera che i tubi li abbiamo controllati, x escuderli fin dall'inizio in 5 (io, mio fratello, il meccanico dodge, il meccanico diesel, il mio meccanico) sia a riposo che con motore a 4000 giri e turbina in pressione e ....niente. solo in fase di smontaggio per ferificare le condizioni della turbina e valvola egr si è accorto del taglietto...
sostituito e tutto perfetto....
Grazie Jograspa..
Il manicotto mi si ruppe 2 anni fa e me lo sostituirono con circa 100 euro. Ricordo che allora quando schiacciavo il pedale dell'accelleratore sentivo proprio un suono tipo sfiato...
Adesso la macchina l'ho lasciata in officina Chrysler/Dodge e questa mattina mi hanno chiamato per dirmi che hanno individuato il problema nell'Egr o meglio scambiatore Egr, il pezzo non è disponibile e l'hanno ordinato , costa 360 + iva azz!!! Ho sottolineato loro fin dall'inizio che sono disposto a pagare la riparazione ma a patto che il problema sia risolto!
Vediamo che esce. -
.CITAZIONE (Jograspa @ 17/10/2013, 21:42)ciao faustosky
io o meglio il mio meccanico ha risolto sostituendo il "tubo" che dall'intecooler va alla Valvola a farfalla/egr.
Avuto stessi tuoi (e di tanti) problemi che peggioravano con il tempo , diagnosi delle piu varie sia dal concessionario che da un meccanico specializzato in diesel. alla fine era un malefico taglietto sul collettore giusto dietro e vicino all'attacco valv farfalla. Dato che i tubi aumentano di molto la dimensione quando la turbina manda in pressione, probabilmente si apriva e chiudeva in modo variabile in base al numeri di giri e anche a quanto tempo rimaneva aperto per dare segnale di errore alla centralina e quindi il recovery turbina.
considera che i tubi li abbiamo controllati, x escuderli fin dall'inizio in 5 (io, mio fratello, il meccanico dodge, il meccanico diesel, il mio meccanico) sia a riposo che con motore a 4000 giri e turbina in pressione e ....niente. solo in fase di smontaggio per ferificare le condizioni della turbina e valvola egr si è accorto del taglietto...
sostituito e tutto perfetto....
Grazie Jograspa..
Il manicotto mi si ruppe 2 anni fa e me lo sostituirono con circa 100 euro. Ricordo che allora quando schiacciavo il pedale dell'accelleratore sentivo proprio un suono tipo sfiato...
Adesso la macchina l'ho lasciata in officina Chrysler/Dodge e questa mattina mi hanno chiamato per dirmi che hanno individuato il problema nell'Egr o meglio scambiatore Egr, il pezzo non è disponibile e l'hanno ordinato , costa 360 + iva azz!!! Ho sottolineato loro fin dall'inizio che sono disposto a pagare la riparazione ma a patto che il problema sia risolto!
Vediamo che esce
ciao, ho letto qesta definizione di scambiatore egr, ebbene che è ??? sai spiegarlo???
grazie!!!. -
faustosky.
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io no, ma ho trovato una spiegazione qua... www.wroar.net/pages/egr-wastegate.html .