Valvola pressione sovralimentazione

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    Etrusco

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    CITAZIONE (Jograspa @ 17/10/2013, 21:42) 
    ciao faustosky

    io o meglio il mio meccanico ha risolto sostituendo il "tubo" che dall'intecooler va alla Valvola a farfalla/egr.
    Avuto stessi tuoi (e di tanti) problemi che peggioravano con il tempo , diagnosi delle piu varie sia dal concessionario che da un meccanico specializzato in diesel. alla fine era un malefico taglietto sul collettore giusto dietro e vicino all'attacco valv farfalla. Dato che i tubi aumentano di molto la dimensione quando la turbina manda in pressione, probabilmente si apriva e chiudeva in modo variabile in base al numeri di giri e anche a quanto tempo rimaneva aperto per dare segnale di errore alla centralina e quindi il recovery turbina.
    considera che i tubi li abbiamo controllati, x escuderli fin dall'inizio in 5 (io, mio fratello, il meccanico dodge, il meccanico diesel, il mio meccanico) sia a riposo che con motore a 4000 giri e turbina in pressione e ....niente. solo in fase di smontaggio per ferificare le condizioni della turbina e valvola egr si è accorto del taglietto...

    sostituito e tutto perfetto....

    Verissimo anche questo! A maggior ragione prima di acconsentire a spese ed interventi grossi, mettere le mani avanti sulle conseguense dei lavori.
     
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  2. Jograspa
     
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    appena ritirato il conto .... 200 euri di cui 84 del ricambi collettore dodge..... andata veramente bene ..ormai mi vedevo aprire un altro mutuo. adesso va bene e speriamo si mantenga così a lungo ... grat grat


    meglio far controllare da quello che costa meno.....



     
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    Anch'io ho dovuto sostituire il tubo, ma...il problema si é ripresentato! Cazzo!!! Ho di nuovo la spia accesa!hy
     
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  4. faustosky
     
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    CITAZIONE (Jograspa @ 17/10/2013, 21:42)
    ciao faustosky

    io o meglio il mio meccanico ha risolto sostituendo il "tubo" che dall'intecooler va alla Valvola a farfalla/egr.
    Avuto stessi tuoi (e di tanti) problemi che peggioravano con il tempo , diagnosi delle piu varie sia dal concessionario che da un meccanico specializzato in diesel. alla fine era un malefico taglietto sul collettore giusto dietro e vicino all'attacco valv farfalla. Dato che i tubi aumentano di molto la dimensione quando la turbina manda in pressione, probabilmente si apriva e chiudeva in modo variabile in base al numeri di giri e anche a quanto tempo rimaneva aperto per dare segnale di errore alla centralina e quindi il recovery turbina.
    considera che i tubi li abbiamo controllati, x escuderli fin dall'inizio in 5 (io, mio fratello, il meccanico dodge, il meccanico diesel, il mio meccanico) sia a riposo che con motore a 4000 giri e turbina in pressione e ....niente. solo in fase di smontaggio per ferificare le condizioni della turbina e valvola egr si è accorto del taglietto...

    sostituito e tutto perfetto....

    Grazie Jograspa..

    Il manicotto mi si ruppe 2 anni fa e me lo sostituirono con circa 100 euro. Ricordo che allora quando schiacciavo il pedale dell'accelleratore sentivo proprio un suono tipo sfiato...

    Adesso la macchina l'ho lasciata in officina Chrysler/Dodge e questa mattina mi hanno chiamato per dirmi che hanno individuato il problema nell'Egr o meglio scambiatore Egr, il pezzo non è disponibile e l'hanno ordinato , costa 360 + iva azz!!! Ho sottolineato loro fin dall'inizio che sono disposto a pagare la riparazione ma a patto che il problema sia risolto!

    Vediamo che esce :D
     
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    CITAZIONE (faustosky @ 24/10/2013, 10:03) 
    CITAZIONE (Jograspa @ 17/10/2013, 21:42)
    ciao faustosky

    io o meglio il mio meccanico ha risolto sostituendo il "tubo" che dall'intecooler va alla Valvola a farfalla/egr.
    Avuto stessi tuoi (e di tanti) problemi che peggioravano con il tempo , diagnosi delle piu varie sia dal concessionario che da un meccanico specializzato in diesel. alla fine era un malefico taglietto sul collettore giusto dietro e vicino all'attacco valv farfalla. Dato che i tubi aumentano di molto la dimensione quando la turbina manda in pressione, probabilmente si apriva e chiudeva in modo variabile in base al numeri di giri e anche a quanto tempo rimaneva aperto per dare segnale di errore alla centralina e quindi il recovery turbina.
    considera che i tubi li abbiamo controllati, x escuderli fin dall'inizio in 5 (io, mio fratello, il meccanico dodge, il meccanico diesel, il mio meccanico) sia a riposo che con motore a 4000 giri e turbina in pressione e ....niente. solo in fase di smontaggio per ferificare le condizioni della turbina e valvola egr si è accorto del taglietto...

    sostituito e tutto perfetto....

    Grazie Jograspa..

    Il manicotto mi si ruppe 2 anni fa e me lo sostituirono con circa 100 euro. Ricordo che allora quando schiacciavo il pedale dell'accelleratore sentivo proprio un suono tipo sfiato...

    Adesso la macchina l'ho lasciata in officina Chrysler/Dodge e questa mattina mi hanno chiamato per dirmi che hanno individuato il problema nell'Egr o meglio scambiatore Egr, il pezzo non è disponibile e l'hanno ordinato , costa 360 + iva azz!!! Ho sottolineato loro fin dall'inizio che sono disposto a pagare la riparazione ma a patto che il problema sia risolto!

    Vediamo che esce :D

    ciao, ho letto qesta definizione di scambiatore egr, ebbene che è ??? sai spiegarlo???
    grazie!!!
     
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  6. faustosky
     
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    io no, ma ho trovato una spiegazione qua... www.wroar.net/pages/egr-wastegate.html
     
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20 replies since 13/2/2013, 21:37   8334 views
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