Rialzare la Caly

O forse no...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Twitch23
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti.
    Inizio dicendo che ho passato qualche giorno a cercare qui sul forum questo tipo di discussione, ma ho trovato solo discussioni abbastanza datate senza però schiarirmi le idee a riguardo.
    Io vorrei la Caly un po' più alta, si può fare?
    Ci sono controindicazioni?
    Cosa ci vuole?
    Costi?

    Grazie a tutti coloro che risponderanno :lol:
     
    .
  2. Style
     
    .

    User deleted


    Ciao twitch. per rialzarla ti bastano delle piastre sui piatteli degli ammortizzatori, massimo 2/3 cm...

    le controindicazioni, poi ti manca stabilità, i trapezi e tutti i link lavoreranno tirati e non avrai più molta escursione degli ammortizzatori.
     
    .
  3. Twitch23
     
    .

    User deleted


    Ok grazie mille delle dritte.
    Qualcuno lo ha provato?
    Costo dell'operazione?
     
    .
  4. Style
     
    .

    User deleted


    c'è stato un ragazzo che per una settimana ci ha provato, ma poi ha tolto tutto perché non era guidabile e non si riusciva a fare una giusta convergenza e campanatura.
    Il costo delle sole piastre sarà attorno ai 200€ credo
     
    .
  5. Twitch23
     
    .

    User deleted


    Ok grazie ancora.
    Se ci proverò vi farò sapere :B):
     
    .
  6. Twitch23
     
    .

    User deleted


    Salve

    Alla fine ho deciso di far rialzare la mia amata caly, risultato?!
    Macchina con una buona stabilità nonostante tutto, ma rumorosità fuori dal normale!
    Trovare la giusta convergenza non è affatto facile, ma quello che mi "preoccupa" di più è la rumorosità non normale secondo me, molto simile alla "latta".
    Consigli per sistemare questo piccolo inconveniente?
    Le sospensioni e ammortizzatori sono stati lavorati da chi fa assetti per auto da corsa, quindi comunque gente competente, almeno spero <_<
     
    .
  7. CaliberblackI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Twitch23 @ 5/9/2016, 13:29) 
    Salve

    Alla fine ho deciso di far rialzare la mia amata caly, risultato?!
    Macchina con una buona stabilità nonostante tutto, ma rumorosità fuori dal normale!
    Trovare la giusta convergenza non è affatto facile, ma quello che mi "preoccupa" di più è la rumorosità non normale secondo me, molto simile alla "latta".
    Consigli per sistemare questo piccolo inconveniente?
    Le sospensioni e ammortizzatori sono stati lavorati da chi fa assetti per auto da corsa, quindi comunque gente competente, almeno spero <_<

    Purtroppo non sono un esperto in queste cose e quindi non credo di poterti aiutare, ma cosa intendi con "rumorità", sulle buche, quando vai veloce ... piano...
     
    .
  8. Twitch23
     
    .

    User deleted


    Lo sento molto di più quando sono in prima e faccio qualche manovra, anche se non ci sono buche. :huh:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    Latta??? Ma non è che sono ancora i tubi idro guida
     
    .
  10. Twitch23
     
    .

    User deleted


    Non ne ho la più pallida idea, so solo che questo fastidio è nato dopo aver fatto il lavoro, ma non subito.
    Ho fatto anche una registrazione audio dove si sentono nitidamente questi "colpi".
    Dal telefonino non me la fa caricare, appena posso da pc faccio una prova.
     
    .
  11. Style
     
    .

    User deleted


    non saprei risponderti così al volo senza sentire nulla, ma ho il dubbio che sia tutto l'insieme a non sopportare il rialzo, i trapezi e i puntoni della caliber lavorano già molto piegati in origine, quindi potrebbe essere che vanno a toccare da qualche parte!
     
    .
  12. Twitch23
     
    .

    User deleted


    C'avevo pensato anch'io ma quando ho fatto fare la convergenza (quindi macchina alzata sul ponte) e ammortizzatori, sospensioni ecc "riposati", per circa 3 giorni rumore SPARITO.
    Ergo, credo sia problema di ammortizzatori a questo punto...
     
    .
  13. Style
     
    .

    User deleted


    o delle piastre...
     
    .
  14. Twitch23
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, alla fine ho deciso di far "ricoverare" la mia Caly da uno dei migliori nel mondo degli assetti della mia città che, provandola per 5 minuti, mi ha detto che potrebbero essere le barre stabilizzatrici e anche le piastre e soprattutto che l'ammortizzatore anteriore destro è più basso di 1/2 cm rispetto all'altro! :o:
    Ad ogni modo se la terrá 2/3 giorni per smontarla e risolvere il fastidioso problema!
    Vi terrò informati :cry:

    P.S. Nel frattempo mi si sono accese 3 spie (Abs , la macchina che sbanda ecc) che però dopo qualche Km si spengono per poi riaccendersi e spegnersi ogni tanto. Potrebbe dipendere da tutta questa "ignobile" situazione? :unsure:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    Peccato. Ma chi ti ha fatto sto lavoraccio? Certo che potrebbe dipendere.
     
    .
17 replies since 11/8/2015, 09:50   179 views
  Share  
.