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Twitch23.
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Buongiorno a tutti.
Inizio dicendo che ho passato qualche giorno a cercare qui sul forum questo tipo di discussione, ma ho trovato solo discussioni abbastanza datate senza però schiarirmi le idee a riguardo.
Io vorrei la Caly un po' più alta, si può fare?
Ci sono controindicazioni?
Cosa ci vuole?
Costi?
Grazie a tutti coloro che risponderanno. -
Style.
User deleted
Ciao twitch. per rialzarla ti bastano delle piastre sui piatteli degli ammortizzatori, massimo 2/3 cm...
le controindicazioni, poi ti manca stabilità, i trapezi e tutti i link lavoreranno tirati e non avrai più molta escursione degli ammortizzatori.. -
Twitch23.
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Ok grazie mille delle dritte.
Qualcuno lo ha provato?
Costo dell'operazione?. -
Style.
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c'è stato un ragazzo che per una settimana ci ha provato, ma poi ha tolto tutto perché non era guidabile e non si riusciva a fare una giusta convergenza e campanatura.
Il costo delle sole piastre sarà attorno ai 200€ credo. -
Twitch23.
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Ok grazie ancora.
Se ci proverò vi farò sapere. -
Twitch23.
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Salve
Alla fine ho deciso di far rialzare la mia amata caly, risultato?!
Macchina con una buona stabilità nonostante tutto, ma rumorosità fuori dal normale!
Trovare la giusta convergenza non è affatto facile, ma quello che mi "preoccupa" di più è la rumorosità non normale secondo me, molto simile alla "latta".
Consigli per sistemare questo piccolo inconveniente?
Le sospensioni e ammortizzatori sono stati lavorati da chi fa assetti per auto da corsa, quindi comunque gente competente, almeno spero. -
CaliberblackI.
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Salve
Alla fine ho deciso di far rialzare la mia amata caly, risultato?!
Macchina con una buona stabilità nonostante tutto, ma rumorosità fuori dal normale!
Trovare la giusta convergenza non è affatto facile, ma quello che mi "preoccupa" di più è la rumorosità non normale secondo me, molto simile alla "latta".
Consigli per sistemare questo piccolo inconveniente?
Le sospensioni e ammortizzatori sono stati lavorati da chi fa assetti per auto da corsa, quindi comunque gente competente, almeno spero
Purtroppo non sono un esperto in queste cose e quindi non credo di poterti aiutare, ma cosa intendi con "rumorità", sulle buche, quando vai veloce ... piano.... -
Twitch23.
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Lo sento molto di più quando sono in prima e faccio qualche manovra, anche se non ci sono buche. . -
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Latta??? Ma non è che sono ancora i tubi idro guida . -
Twitch23.
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Non ne ho la più pallida idea, so solo che questo fastidio è nato dopo aver fatto il lavoro, ma non subito.
Ho fatto anche una registrazione audio dove si sentono nitidamente questi "colpi".
Dal telefonino non me la fa caricare, appena posso da pc faccio una prova.. -
Style.
User deleted
non saprei risponderti così al volo senza sentire nulla, ma ho il dubbio che sia tutto l'insieme a non sopportare il rialzo, i trapezi e i puntoni della caliber lavorano già molto piegati in origine, quindi potrebbe essere che vanno a toccare da qualche parte! . -
Twitch23.
User deleted
C'avevo pensato anch'io ma quando ho fatto fare la convergenza (quindi macchina alzata sul ponte) e ammortizzatori, sospensioni ecc "riposati", per circa 3 giorni rumore SPARITO.
Ergo, credo sia problema di ammortizzatori a questo punto.... -
Style.
User deleted
o delle piastre... . -
Twitch23.
User deleted
Buongiorno a tutti, alla fine ho deciso di far "ricoverare" la mia Caly da uno dei migliori nel mondo degli assetti della mia città che, provandola per 5 minuti, mi ha detto che potrebbero essere le barre stabilizzatrici e anche le piastre e soprattutto che l'ammortizzatore anteriore destro è più basso di 1/2 cm rispetto all'altro!
Ad ogni modo se la terrá 2/3 giorni per smontarla e risolvere il fastidioso problema!
Vi terrò informati
P.S. Nel frattempo mi si sono accese 3 spie (Abs , la macchina che sbanda ecc) che però dopo qualche Km si spengono per poi riaccendersi e spegnersi ogni tanto. Potrebbe dipendere da tutta questa "ignobile" situazione?. -
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Peccato. Ma chi ti ha fatto sto lavoraccio? Certo che potrebbe dipendere. .