Ammortizzatori ricaricabili (fai da te)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gil54
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (caliberblack @ 8/9/2015, 08:43) 
    CITAZIONE (Gil54 @ 8/9/2015, 08:07) 
    Ciao, ottimo lavoro e competenza nell'eseguirlo.
    Per cortesia nel postare le foto usa come risoluzione massima 1024x800, altrimenti escono dal monitor, nonostante usi un 21" devo spostare a destra la barra per ben tre volte...... :o: ;)

    Stesso problema anche se il mio monitor è da 21,5". Detto tra noi Gil mi sa che abbiamo lo stesso monitor ;)

    Puo darsi, in ufficio è un 21 della ASUS, mentre a casa ancora non ho avuto tempo di visionarle con l'iMac 27 .... :B): :B):
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Caliberista PRO

    Group
    Member
    Posts
    100
    Location
    FOLIGNO / PG

    Status
    Offline
    Vizualizzazione delle foto>>>da tastiera " Ctrl e - " poi per tornare "Ctrl e +"
    Intanto allego la foto del anteriore. La scelta della posizione della valvola e obbligata essendo l'unico posto dove non tocca bielletta, semiasse,etc

    Attached Image
    Ammortizzatore anteriore

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    Bene il lavoro sembra proprio a regola d arte. Direi che non rimane altro da fare se non provarli....hai verificato bene che la valvola non tocchi sul Para polvere del disco?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Caliberista PRO

    Group
    Member
    Posts
    100
    Location
    FOLIGNO / PG

    Status
    Offline
    No, non tocca perché sta sotto il cavo dell'abside nella parte interna della macchina
     
    .
  5. caliberblack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gil54 @ 8/9/2015, 11:44) 
    CITAZIONE (caliberblack @ 8/9/2015, 08:43) 
    Stesso problema anche se il mio monitor è da 21,5". Detto tra noi Gil mi sa che abbiamo lo stesso monitor ;)

    Puo darsi, in ufficio è un 21 della ASUS, mentre a casa ancora non ho avuto tempo di visionarle con l'iMac 27 .... :B): :B):

    e allora no, non è lo stesso. In ufficio ho due Samsung S22c200 e a casa, sempre rimanendo in ambito mac, oltre al macbook da 13 ho il mac mini1 attaccato al to da 42" :)

    (e mo basta con l'OT se no l'admin si arrabbia)
     
    .
  6. Gil54
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (caliberblack @ 9/9/2015, 11:04) 
    CITAZIONE (Gil54 @ 8/9/2015, 11:44) 
    Puo darsi, in ufficio è un 21 della ASUS, mentre a casa ancora non ho avuto tempo di visionarle con l'iMac 27 .... :B): :B):

    e allora no, non è lo stesso. In ufficio ho due Samsung S22c200 e a casa, sempre rimanendo in ambito mac, oltre al macbook da 13 ho il mac mini1 attaccato al to da 42" :)

    (e mo basta con l'OT se no l'admin si arrabbia)

    ma il mac mini non lo avevi installato sulla caliber??? ^_^ :huh:
     
    .
  7. caliberblack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gil54 @ 9/9/2015, 12:07) 
    CITAZIONE (caliberblack @ 9/9/2015, 11:04) 
    e allora no, non è lo stesso. In ufficio ho due Samsung S22c200 e a casa, sempre rimanendo in ambito mac, oltre al macbook da 13 ho il mac mini1 attaccato al to da 42" :)

    (e mo basta con l'OT se no l'admin si arrabbia)

    ma il mac mini non lo avevi installato sulla caliber??? ^_^ :huh:

    Si, lo comprai apposta per metterlo sotto il bracciolo, ma poi mi sono evoluto e da quando ho lo smartfon non lo usavo più e così l'ho attaccato alla tv e mi fa da mediacenter. Devo dire che nonostante l'età va ancora benissimo
     
    .
  8. panzer1964
     
    .

    User deleted


    BASTA CON STO O.T.!!!!!

    M2FjXWN
     
    .
  9. Gil54
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (panzer1964 @ 11/9/2015, 10:22) 
    BASTA CON STO O.T.!!!!!

    M2FjXWN

    OOOPPSSS ... attenti che è tornato Orso Grigio ............... rigate dritto ... :B): ^_^ ^_^
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Caliberista PRO

    Group
    Member
    Posts
    100
    Location
    FOLIGNO / PG

    Status
    Offline
    Montati gli ammortizzatori anteriori. Ho fatto una corta prova di 25-30 km e la differenza si sente notevolmente, sia in partenza/frenata (beccheggio),sia nelle curve(rollio); in percentuale (osservazione soggettiva) direi che a migliorato cca 35-40%,Ancora devo montare i posteriori e poi si vedrà il risultato finale (e quanto dureranno)

    Gli ultimi aggiornamenti come parametri tecnici per la parte anteriore:
    -spostamento della valvola dalla prima variante degli ammo. anteriori nella posizione come da foto, praticamente sotto la valvola sta la scorta dell'olio(tra i due cilindri) con lo stelo tirato in su (pieno) al massimo,sopra la valvola -azoto
    -il tipo di olio e stato cambiato cosi: 75% olio forcelle SAE 20W+ 25% olio motore 15w40 (per ottenere più viscosità
    - pressione d'azoto : 10 bar
    Visto che non sono ammortizzatori revisionati(hanno cca 15000 km percorsi) non ho voluto aumentare la pressione di azoto per la paura del para-olio
    Attached Image
    Ammortizzatore  ant. destra

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Caliberista PRO

    Group
    Member
    Posts
    100
    Location
    FOLIGNO / PG

    Status
    Offline
    Ammortizzatore ant. sinistra
    Attached Image
    Ammortizzatore ant. sinistra

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Caliberista PRO

    Group
    Member
    Posts
    100
    Location
    FOLIGNO / PG

    Status
    Offline
    Ruota anteriore sinistra
    Attached Image
    Ruota ant. sinistra

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    Lavorone!!! Collauda con tutti e quattro due son poco attendibili anzi scaricheranno tutto sui posteriori.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Caliberista PRO

    Group
    Member
    Posts
    100
    Location
    FOLIGNO / PG

    Status
    Offline
    Giusto, hai ragione, spero che il prossimo weekend riesco a montare pure i posteriori, cosi ne parliamo della validitate și questa modifica
     
    .
  15. caliberblack
     
    .

    User deleted


    Ancora complimenti, gran bel lavorone
     
    .
31 replies since 5/9/2015, 17:06   1029 views
  Share  
.