Testine braccetti ammo anteriori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lefish
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti

    a seguito del tagliando dei 60000 ho chiesto al meccanico di controllare i braccetti delle sospensioni anteriori, visto i malanni del caliber….

    Il meccanico mi ha detto che effettivamente sono un po consumati.

    Ricordo di aver letto in un post che c'è un caliberista del forum che riesce a recuperare tutte le info sui ricambi.

    Pertanto se qualcuno vuol parlare parli ora o taccia per sempre…….:-))

    Grazie in anticipo

    Imprecisione...

    Scusate non sono consumati i braccetti ma le testine di gomma che accoppiano i braccetti al telaio!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Caliberista PRO

    Group
    Member
    Posts
    100
    Location
    FOLIGNO / PG

    Status
    Offline
    Ciao.

    http://m.ebay.it/itm/Set-Riparazione-Bracc...6594?nav=SEARCH

    Se intendi le boccole non credo che si merita sostituirli senza cambiare pure i snodi visto che metti le mani e il chilometraggio, e allora ti conviene a comprare i trapezi interi. Evita Japan Parts come fabbricante.
    Dalla mia esperienza ti posso dire che i pezzi "top" (Redline,Moog,Blueprint) hanno solo l'imballaggio bello, come resistenza meccanica nel tempo delle volte sono peggio degli originali. Alcuni ti consiglierano di prendere snodi con il mozzo per ingrassare, perché sono migliori; infatti è una tecnologia degli anni '50 però vanno "di moda" e li poi ingrassare ogni 5 minuti, si usurano lo stesso.
     
    .
  3. Lefish
     
    .

    User deleted


    Preventivo meccanici 245€ iva inclusa, sostituzione di boccole e testine.

    Che ne pensate????
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Caliberista PRO

    Group
    Member
    Posts
    100
    Location
    FOLIGNO / PG

    Status
    Offline
    Considerando cca 80-90 euro il prezzo di un trapezo completo, direi che stai nella media.
     
    .
  5. Style
     
    .

    User deleted


    I trapezi della caliber sono poco durevoli nel tempo, ne stò ordinando parecchi...

    Credo parlassi di me Lefish quando dicevi di qualcuno che sa darti info!

    Credo che, se il meccanico ti ha chiesto 245€ cambiati, ti monta ricambi japanparts che si trovano in commercio a 100€ circa, ma valgono molto meno, viste le testine spezzate degli ultimi tempi, ti consiglio di cambiare ricambio, perché se ti parte la testina esce la ruota e oltre al danno notevole (si porta con se il semiasse e rischia di rompere il cambio/differenziale, rischi anche un grosso incidente!
     
    .
  6. Lefish
     
    .

    User deleted


    Ciao, grazie del consiglio, ma il meccanico ha ordinato dei ricambi giapponesi, non so se japanparts.
    Io non faccio fuoristrada ne tantomeno molti chilometri/anno.
    Spero che prima spezzarsi diano qualche avvisaglia di cedimento tipo rumori o altro.
    Conoscendo il problema, tutte le volte che vado in officina o dal gommista gli chiedo di dare una controllata!
    Grazie
     
    .
  7. Style
     
    .

    User deleted


    prego, ma la japanparts non è giapponese è una ditta che forniva pezzi per macchine giapponesi quando non si trovavano sul mercato e ora ha ricambi a basso costo per quasi tutti i veicoli.
    credo diano avvisaglie, ma non ne sono certo, i dischi freni si aprono a metà di botto portandosi via la pinza e facendo un disastro, i trapezi non lo so!
     
    .
  8. Trasolero
     
    .

    User deleted


    Ciao, io ho preso le testine febi e altre due da un sito tedesco rbs Handel.28 euro al pezzo.
    Ho provato ad estrarre le vecchie da solo con una mazzetta ma non escono.
    Ho comprato un estrattore a percussione simile ad un piede di porco. Potrebbe funzionare?
    Oppure rischio di sfasciare tutto?
     
    .
  9. Style
     
    .

    User deleted


    quali testine hai preso?
    quelle interne le togli solo con una pressa molto forte, poi a rimetterle però rischi di sfasciarle... se parli di quelle dei trapezi.
     
    .
  10. Trasolero
     
    .

    User deleted


    No, parlo delle testine sterzo. Quelle corte che si avviatano alla barra che va nella scatola sterzo.
    Si può fare in casa con un estrattore a percussione o uno di quelli che vendono su amazon con la vite?
    Che fatica ci sta Caliber...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    Ma le testine dello sterzo non sono a vite ??
     
    .
  12. Trasolero
     
    .

    User deleted


    Si appunto. Quelle a forma di pipa con la vite all'interno e il giunto sferico che si collega alla ruota.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    Appunto perché devi batterle!!! Per esttarle bisogna colpire con il martello a palla....
     
    .
  14. Trasolero
     
    .

    User deleted


    Dove?
    A martellate sul dado come se stessi piantando un chiodo?O come?
    Sto provando con un estrattore a percussione che sembra uno scalpello a forma di diapason.
    Niente.Neanche facendo leva non esce. Come si estrae? Ma è' possibile che sia incollata?
    Intanto ho già scassato la cuffia di gomma.👏
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    Bisogna martellare sulla nocciolina finché non stocca. La stai facendo a pezzi!!!
     
    .
22 replies since 6/9/2015, 13:28   386 views
  Share  
.