problema illuminazione cruscotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Max17
     
    .

    User deleted


    Ciao , sono Max R. di magenta (mi) , in precedenti messaggi ho elencato con un poema , tutto quello che mi e' capitato alla mia Caliber ..... e ora !!?? Naturalmente nuovo problemino ...... l'illuminazione del cruscotto che al momento di accendere le luci , fa' tipo neon o addirittura rimane il cruscotto buio per un po' , poi ad un certo punto mentre vado , si illumina.... a qualcuno e' successo la stessa cosa ?? Sapete dirmi cosa puo' essere ?? tenete conto che questa e' la seconda Caliber che prendo ..... identica tranne il colore ...2.0 crd sxt sport del 2007 , la prima a livello di motore e' stata una bomba , mai un problema , tranne che ho dovuto cambiare il motorino di avviamento bruciato ..... e l'unico problema la sostituzione della cintura sicurezza del guidatore che si era bloccata ..... per il resto andava molto bene .
     
    .
  2. Vigor
     
    .

    User deleted


    So che è un problema comune.

    Video

    Video

    Video


    In bocca al lupo.

    CITAZIONE (Max17 @ 14/10/2016, 16:06) 
    Ciao , sono Max R. di magenta (mi) , in precedenti messaggi ho elencato con un poema , tutto quello che mi e' capitato alla mia Caliber ..... e ora !!?? Naturalmente nuovo problemino ...... l'illuminazione del cruscotto che al momento di accendere le luci , fa' tipo neon o addirittura rimane il cruscotto buio per un po' , poi ad un certo punto mentre vado , si illumina.... a qualcuno e' successo la stessa cosa ?? Sapete dirmi cosa puo' essere ?? tenete conto che questa e' la seconda Caliber che prendo ..... identica tranne il colore ...2.0 crd sxt sport del 2007 , la prima a livello di motore e' stata una bomba , mai un problema , tranne che ho dovuto cambiare il motorino di avviamento bruciato ..... e l'unico problema la sostituzione della cintura sicurezza del guidatore che si era bloccata ..... per il resto andava molto bene .

    Video
     
    .
  3. Max17
     
    .

    User deleted


    Grazie dei video , il problema e' che a parte il fatto che parlano inglese con sicuramente termini tecnici ecc... e non capisco una mazza purtroppo , ma poi vedo anche che e' una cosa ultra complicata !! bisogna almeno essere esperti di elettronica circuiti stampati saldature e accessori elettronici !! Io pensavo fosse un problema semplicemente di contatto o della leva che funge da interruttore !!! Sighh
     
    .
  4. Vigor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Max17 @ 21/10/2016, 14:46) 
    Grazie dei video , il problema e' che a parte il fatto che parlano inglese con sicuramente termini tecnici ecc... e non capisco una mazza purtroppo , ma poi vedo anche che e' una cosa ultra complicata !! bisogna almeno essere esperti di elettronica circuiti stampati saldature e accessori elettronici !! Io pensavo fosse un problema semplicemente di contatto o della leva che funge da interruttore !!! Sighh

    A me non è ancora successo e non è detto che accada x forza......la mia caliber ha solo 96.000 kilometri. Quindi non so aiutarti. Cerca su youtube, ci sono altri video. Una volte ne vidi uno di un romeno che non solo insegnava come fare ma vendeva il circuitino elettronico da sostituire. Loro con l' elettronica sono avanti + di tutti perché negli anni '70 alle superiori era una materia importante e si portano dietro una tradizione notevolissima.

    per curiosità di che anno è la tua caliber ?
     
    .
  5. Max17
     
    .

    User deleted


    Ciao , si su you tube ho guardato , ma ci sono solo pochi video e tutti in inglese o altre lingue e poi c'e' sempre il problema che ci vuole uno scienziato per fare quello che elencano di fare !!!!
     
    .
  6. Vigor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Max17 @ 2/11/2016, 16:02) 
    Ciao , si su you tube ho guardato , ma ci sono solo pochi video e tutti in inglese o altre lingue e poi c'e' sempre il problema che ci vuole uno scienziato per fare quello che elencano di fare !!!!

    Se vai in Dodge ti spelano vivo.............. tuttavia farsi fare un preventivo costa nulla.
    Nel caso di cifre improponibili non saprei che dirti, se non quello di metterti una striscia led azzurra dentro la strumentazione alimentata semplicemente dall' accendisigari. Ti rimane accesa anche a fanali spenti, ma così by passi i problemi elettronici di alimentazione strumentazione.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max17 @ 2/11/2016, 16:02) 
    Ciao , si su you tube ho guardato , ma ci sono solo pochi video e tutti in inglese o altre lingue e poi c'e' sempre il problema che ci vuole uno scienziato per fare quello che elencano di fare !!!!

    No al massimo un elettrauto che è sempre meglio che portarla in Dodge
     
    .
  8. giuseppemonaco
     
    .

    User deleted


    ciao max anche a me e capitata la stessa cosa, ma tu hai risolto? e sopratutto come? grazie
     
    .
  9. Max17
     
    .

    User deleted


    ciao Giuseppe , no non ho risolto e ho tenuto il buio del quadro con il difetto , perche' dopo essermi informato , lo sbattimento fra recuperare il ricambio modificato e farlo montare era troppo ..... quindi ho il quadro che ogni tanto si rifa' vivo e quasi sempre rimane buio ....... amen ......
     
    .
  10. giuseppemonaco
     
    .

    User deleted


    pero strano che si deve fare tutta stra trafila per un quadro.....io sinceramente ci provero a sistemarlo da solo ordinando quella centralina dall'america....e un peccato vederlo spento...
     
    .
  11. Valentino Riggio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vigor @ 2/11/2016, 22:36) 
    CITAZIONE (Max17 @ 2/11/2016, 16:02) 
    Ciao , si su you tube ho guardato , ma ci sono solo pochi video e tutti in inglese o altre lingue e poi c'e' sempre il problema che ci vuole uno scienziato per fare quello che elencano di fare !!!!

    Se vai in Dodge ti spelano vivo.............. tuttavia farsi fare un preventivo costa nulla.
    Nel caso di cifre improponibili non saprei che dirti, se non quello di metterti una striscia led azzurra dentro la strumentazione alimentata semplicemente dall' accendisigari. Ti rimane accesa anche a fanali spenti, ma così by passi i problemi elettronici di alimentazione strumentazione.

    Stesso problema sulla mia Caliber del 2007, il quadro ha iniziato un anno fa a sfarfallare, per poi spegnersi definitivamente. Ho portato l'auto in Dodge per un altro problema ed ho chiesto se si potesse risolvere questo difetto. Mi è stato risposto che loro come officina non riparano questi problemi e che sarebbe stato necessario rivolgermi a qualcuno di specializzato o al limite mi avrebbero cambiato l'intero quadro.
    Ad oggi ho ancora questo problema, voi avete poi risolto?
     
    .
10 replies since 14/10/2016, 15:06   2993 views
  Share  
.