Centralina pazza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Allievo Caliberista

    Group
    Member
    Posts
    34
    Location
    Rieti

    Status
    Offline
    Salve
    Questo inverno non mi funzionavano gli anabaglianti il meccanico di madonna di campiflio mi ha detto che e'la centralina
    Ora sono tornato nella mia città parlando con un meccanico mio amico mi ha detto che la centralina delle luci costa un botto e che la devo comprare originale perché c'è un codice di accesso.Ultimamente capita che si accendono tutte le spie ma la macchina va bene poi dopo un po' si spengono.non so se dipende sempre dalla centralina luci
    La spesa e'notevole,non so come fare
    Saluti
     
    .
  2. Vigor
     
    .

    User deleted


    Domanda basica: hai staccato la batteria una notte ?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    Già. ...ma le spie cruscotto sono altra storia. Solita domanda :
    Lavori all impianto oppure montaggio luci xenon o altro?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Allievo Caliberista

    Group
    Member
    Posts
    34
    Location
    Rieti

    Status
    Offline
    Grazie
    Il meccanico mi ha detto che occorre una centralina nuova che poi deve essere originale perché hanno un codice
    Spesa 800€
    Non me la sento proprio di sborsare una cifra del genere
    Devo vedere altre soluzioni

    Non ho staccato la batteria mai
     
    .
  5. Vigor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Oreste Granati @ 30/4/2017, 12:37) 
    Grazie
    Il meccanico mi ha detto che occorre una centralina nuova che poi deve essere originale perché hanno un codice
    Spesa 800€
    Non me la sento proprio di sborsare una cifra del genere
    Devo vedere altre soluzioni

    Non ho staccato la batteria mai

    Un tentativo lo puoi fare staccando x una notte intera i cavi della batteria. Io stacco sempre il + positivo. Questo distacco resetta molti parametri elettronici. Non so quanto possa servire x il tuo caso, ma vista la situazione non ti costa nulla farlo.

    Se la risposta te l' ha data un meccanico ufficiale dodge senza entrare con la diagnostica ad azzerare qualche parametro penso personalmente che sia un ladro e ti vuole infinocchiare.
    800 euro per una centralina secondaria ? mah..........................
    Se qualcuno sul forum ha il codice ricambio si viene a saper in fretta il reale costo del pezzo. E ti giuro che se costasse anche 650 euro io andrei dal proprietario dell'officina e gliene canterei 4 sull' onestà dei suoi dipendenti.

    piuttosto cerca sul web quelle reti che vendono ricambi usati e contattali se in casa hanno pezzi del caliber. Non mi stupirei se te la cavassi con 80 euro.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Caliberista

    Group
    Caliberista
    Posts
    74
    Location
    San Vito Chietino

    Status
    Offline
    Ciao, sei andato in un officina autorizata (concessionario Dodge)? Leggi questo post dove spiego che mi e successo https://caliberclub.forumfree.it/?t=59743798 forse ti basta fare un semplice reset della centralina in officina autorizata Dodge e risolvi tutto. Quoto Vigor! Mai credere ad un solo meccanico! Io dal meccanico vado gia con i pezzi acquistati almeno che non e qualche piccola spesa.Oggi e abbastanza facile reperire dei ricambi se hai il codice. Un meccanico onesto non ti fa storie se porti tu i ricambi e non ha nemmeno il problema di fornirti un codice di un ricambio che loro trovano piu facilmente tramite software che usano.
     
    .
5 replies since 25/4/2017, 11:34   103 views
  Share  
.