Caliber vigoroso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vigor
     
    .

    User deleted


    Avevo voglia di cambiare un pò il look del mio Caliber.

    Vedendo le ultime mode in cui i cerchi vengono scuriti del tutto o in parte delle razze ho deciso di pittare i miei di serie da 17" di nero in determinati punti acquistando vernice di alta qualità ad alta resistenza.
    Il risultato mi soddisfa parecchio rendendo l' auto + sportiveggiante ed i cerchi meno massicci e pesanti alla vista.
    Li ho pittati nei triangoli tra una razza e l'altra e nell'incavo della razza stessa. Riducendo le parti metallizzate le razze si sono slanciate facendoli sembrare da 18".

    jpg

    verniciato anche la parte inferiore sottoporta e dei paraurti, ed anche in questo caso ho snellito la linea molto massiccia del caliber.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    Buono!!! Lo hai fatto tu o l hai fatto fare?
     
    .
  3. Vigor4
     
    .

    User deleted


    L' ho fatto io e senza smontare le ruote. E' una vernice spray bicomponente (nero+catalizzatore) densa, è difficile che coli pertanto l' ho usata bene con il cerchio in verticale.

    Ho mascherato le razze con lo scotch da carrozziere, 40 minuti di media a ruota essicazione a parte. La scomodità è star seduto a gambe larghe stese o incrociate sull' erba. Andare in palestra serve.............
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    Ho capito la vernice è tipo l Anti rombo. ....
     
    .
  5. Vigor
     
    .

    User deleted


    No, almeno non credo che sia bituminosa.

    la trovi qui www.vernicispray.com/

    ditta serissima, le sue vernici costano, ma la qualità è elevata e la resa finale molto soddisfacente. Hanno anche i codici tinte RAL del caliber.

    Domani ti dico il codice bomboletta del nero.
    E' una bomboletta con 2 serbatoi prima di utilizzarla si preme il fondo ed entra a contatto col colore un catalizzatore. Spediscono comunque anche le istruzione.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    Ok con Anti rombo volevo fare un esempio di vernice ad alto spessore. ....
     
    .
  7. Vigor4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dicembre71 @ 24/5/2017, 07:07) 
    Ok con Anti rombo volevo fare un esempio di vernice ad alto spessore. ....

    Si sembra ad alto spessore, ma solo di un poco rispetto ad una spray tradizionale. La bomboletta non l' ho trovata pensavo di averla ancora nel baule, ma poi mi sono ricordato di averla finita e buttata. Nel sito devi cercare la sigla: 2K RAL nero oppure

    VERNICE CATALIZZATA 2K POLIURETANICA.

    Con una bomboletta fai 2 cerchi.
     
    .
6 replies since 20/5/2017, 22:41   134 views
  Share  
.