Problema al cambio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michele Sabina
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi premetto di non aver trovato nulla a riguardo.
    Ho avuto un problema oggi stesso improvvisamente Mentre stavo cambiando Mi sono reso conto che mettendo la terza la leva del cambio andava leggermente più avanti al che mi sono fermato e ho provato anche le altre marce.
    Subito tutto ok ma dopo poco anche le altre marce facevano lo stesso difetto. Ora sono nella situazione di usarla il meno possibile dato che entrano solo la prima la terza e la quinta facendo un po' di fatica mentre la seconda la quarta e la sesta devo giocarci un po' prima che riesca a farle entrare. Il difetto me lo fa sia a motore acceso con frizione sia a motore spento. Nel mettere le marce non sento grattare né adesso né prima che mi facesse il difetto vedo solo il pomello del cambio che sale tanto e scende Tanto rispetto a prima. La prima cosa che mi è venuta in mente è il leveraggio. Voi cosa ne pensate?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    Si è possibile che si sia staccato qualcosa sul rinvio sotto. Comunque necessita di un meccanico.
     
    .
  3. Michele Sabina
     
    .

    User deleted


    Si ovvio di sicuro non mi metto io a farlo anche perché non saprei dove mettere le mani. Nel cambio ci possono essere parti che possono causare lo stesso problema
     
    .
2 replies since 3/2/2018, 20:21   43 views
  Share  
.