Fischio frizione

Caliber 2.0 crd 2007 fischio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neo Caliberista

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Salve a tutti da un po che riscontro un problema sulla caliber 2.0 crd del 2007 ,apenna che provo a mettere la prima marcia o anche in retromarcia fa un fischio che secondo il mio meccanico e dovuto alla frizione.il fatto stranno e che lo fa solo certe volte e in caso che provo a staccare la machina in salita spingendo l’acceleratore il fischio sparisce invece se provo a staccarla al minimo apenna che rilascio il pedale frizione si sente il fischio....Ps spero che mi sono spiegato bene inoltre le allego anche questo link di un video su yuotube dove il fischio e uguale a quello che si sente nei primi 10-30 sec del video.vorrei capire se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto grazie!!?


    Volevo aggiungere che il fischio lo fa solo in salita in strada normale no...solo quando la devo staccare in salita
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    È abbastanza chiaro lo fa sotto sforzo. Comunque più che la frizione direi lo spingi disco ma è uguale devi mettere mano all assieme.
     
    .
  3. Valentino Riggio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gerti123 @ 15/6/2018, 15:02) 
    Salve a tutti da un po che riscontro un problema sulla caliber 2.0 crd del 2007 ,apenna che provo a mettere la prima marcia o anche in retromarcia fa un fischio che secondo il mio meccanico e dovuto alla frizione.il fatto stranno e che lo fa solo certe volte e in caso che provo a staccare la machina in salita spingendo l’acceleratore il fischio sparisce invece se provo a staccarla al minimo apenna che rilascio il pedale frizione si sente il fischio....Ps spero che mi sono spiegato bene inoltre le allego anche questo link di un video su yuotube dove il fischio e uguale a quello che si sente nei primi 10-30 sec del video.vorrei capire se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto grazie!!?www.youtube.com/watch?v=Lv6IM7Y_N8o

    Volevo aggiungere che il fischio lo fa solo in salita in strada normale no...solo quando la devo staccare in salita

    Guarda io non ne capisco molto, però considerando che non ti stai muovendo con l'auto né dai gas al motore, dal rumore potrebbe essere la cinghia di distribuzione (bagnata o usurata). Il cuscinetto reggispinta, qualora sia usurato, fà un rumoraccio assurdo quando rilasci il pedale della frizione, quindi ad ogni cambio marcia.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Caliberista

    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Stesso discorso lo fa da molto tempo la mia e' la frizione andata ............prossimo lavoro sostituzione completa del gruppo frizione e volano bimassa
     
    .
3 replies since 15/6/2018, 14:00   2334 views
  Share  
.