"Spia gialla motore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Emperor

    Group
    Caliberista
    Posts
    4,313
    Location
    Triest (TS)

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Vi scrivo da Trieste.

    Alla nostra CRD immatricolata nel settembre del 2010, a 131.000 km, si è accesa la spia gialla motore. Calo di potenza improvviso. Dopo un po' il motore si spegne. Aspetto alcuni minuti e riparte e si spegne dopo alcuni secondi. Riprovo ma stavolta inizia a "battere" e si spegne immediatamente. Spengo e con il carro attrezzi la porto in officina "di fiducia" in quanto l'assistenza ufficiale non esiste più qui in zona.

    Morale due iniettori kaputt (!!!). Come sapete è un diesel VW TDI iniettore-pompa, e questi attrezzi costano (saputo oggi) oltre i 300 €/cadauno (!!!). E' possibile?. Anche per la revisone di tali iniettori la somma è molto elevata e si avvicina al nuovo!

    Confortatemi con qualcosa di più preciso.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    Ciao. Purtroppo si l iniettore pompa costa ma del resto tutti gli iniettori diesel o benzina hanno costi elevati. Sappi che sulla Caliber però sono rari gli interventi su questi pezzi. Ma ora è di nuovo funzionante?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Emperor

    Group
    Caliberista
    Posts
    4,313
    Location
    Triest (TS)

    Status
    Offline
    No.
    Stiamo cercando di revisionarli. Ma anche questo intervento è costoso.
    Mi è arrivata notizia che in Slovenia, a Lubiana, c'è una ditta capace di fare questi lavori a prezzi onesti. Lunedì ne avrò conferma. Se la risposta sarà positiva li porterò di persona (da Trieste Lubiana dista meno di 100 km; un'oretta d'autostrada).
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nino49 @ 20/10/2018, 19:57) 
    No.
    Stiamo cercando di revisionarli. Ma anche questo intervento è costoso.
    Mi è arrivata notizia che in Slovenia, a Lubiana, c'è una ditta capace di fare questi lavori a prezzi onesti. Lunedì ne avrò conferma. Se la risposta sarà positiva li porterò di persona (da Trieste Lubiana dista meno di 100 km; un'oretta d'autostrada).

    Ma a parte il costo un centro Bosch non li revisiona??
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Emperor

    Group
    Caliberista
    Posts
    4,313
    Location
    Triest (TS)

    Status
    Offline
    Qui in regione non ne abbiamo trovati che abbiano il banco per questi iniettori.

    Oggi per telefono mi ha detto che sono stati spediti. Lunedì sarò più preciso.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Emperor

    Group
    Caliberista
    Posts
    4,313
    Location
    Triest (TS)

    Status
    Offline
    Rieccomi.

    Dopo aver revisionato gli iniettori il tutto è tornato regolare. Fatti 790 km senza alcuna noia, anzi, si riaccende la spia gialla e il motore si assesta a 900 giri. Non sale di regime e tende a spegnersi. Riportata in officina col carroattrezzi. Domani sapremo le nuove notizie :blink:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nino49 @ 10/2/2019, 17:33) 
    Rieccomi.

    Dopo aver revisionato gli iniettori il tutto è tornato regolare. Fatti 790 km senza alcuna noia, anzi, si riaccende la spia gialla e il motore si assesta a 900 giri. Non sale di regime e tende a spegnersi. Riportata in officina col carroattrezzi. Domani sapremo le nuove notizie :blink:

    Cacchio di nuovo in protezione
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Emperor

    Group
    Caliberista
    Posts
    4,313
    Location
    Triest (TS)

    Status
    Offline
    Sembra che stavolta centri il FAP. Domani ne saprò di più :angry:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nino49 @ 17/2/2019, 13:33) 
    Sembra che stavolta centri il FAP. Domani ne saprò di più :angry:

    Intasato o le sonde
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Emperor

    Group
    Caliberista
    Posts
    4,313
    Location
    Triest (TS)

    Status
    Offline
    Finalmente riportata in strada. Alla fine ho fatto riprogrammare la centralina escludendo FAP ed EGR. Ora la sento molto più elastica e pronta. Vedremo come si comporta al traino della roulotte. Vi tengo informati e incrociamo le dita.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Emperor

    Group
    Caliberista
    Posts
    4,313
    Location
    Triest (TS)

    Status
    Offline
    Dopo un'assenza, che può sembrare un abbandono, eccomi a relazionare dopo poco più di 20.000 km percorsi. Tutto ok! Mai avuto alcun problema in ogni condizione d'utilizzo (traino della roulotte compreso). I consumi sono stati più bassi e il motore sembra avere più brio. Per il momento non mi posso lamentare, anzi.

    Prossimo step: montare molle aggiuntive da carico (da poco il retrotreno mi si abbassa un pochino quando aggancio la roulotte).

    bye1
     
    .
10 replies since 19/10/2018, 13:25   208 views
  Share  
.