Cambio KO

... ruote bloccate e leva cambio serrata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Twitch23
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti
    Ieri sera la mia bella e tanto amata Caly nera 2000 Diesel 140CV 160.000 km anno 2009 mi ha abbandonato in autostrada, ma più nello specifico:

    Mentre ero in sesta ho sentito che improvvisamente dall'avantreno si sentiva un suono sordo quando davo gas (molto simile a quando si cambiavano i rapporti nei vecchi 50ini truccati).
    Non ho fatto in tempo a decelerare e a cercare una piazzola di sosta che ho sentito un colpo secco di una parte meccanica rompersi, bloccandosi subito le ruote (la macchina non dava più gas) e la marcia inserita non usciva più!
    Ovviamente ho dovuto arrestare il motore e chiamare il carro attrezzi.
    Stamane ho fatto portare l'auto in officina ma le prime impressioni che mi ha dato il meccanico non sono di certo ottimistiche.

    In attesa che mi faccia sapere più nel dettaglio qual è l'entità del danno, voi avete consigli?
    E' mai successo a qualcuno?

    Grazie a tutti
    Un abbraccio

    Edited by Twitch23 - 26/11/2018, 11:46
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Caliberista

    Group
    Caliberista
    Posts
    74
    Location
    San Vito Chietino

    Status
    Offline
    Sinceramente non ho idea di cosa sia accaduto. Dai speriamo che non e tanto grave! Avvolte sembra un danno grosso ma si aggiusta. Poi adesso con internet si fa subito a reperire dei pezzi ad un prezzo molto più basso! Fammi sapere ,io cerco di aiutarti come posso.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    No meno male addirittura il bloccaggio delle ruote è pericoloso oltre che aimè costoso. Differenziale macinato?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Caliberista PRO

    Group
    Caliberista
    Posts
    105
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Ciao
    Ho un problema simile alla mia 1800 benzina 310000km..... si sgancia la quarta marcia, mi sono informato del costo del cambio (5 marcie)....un botto 3500€ + iva
     
    .
3 replies since 26/11/2018, 11:11   163 views
  Share  
.