Guasti

Filtro anti particolato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neo Caliberista

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Salve mi chiamo rachid ho una dodge caliber 2009 motore 2.0 103kw sono più di un anno che quando viaggio in autostrada delle volte mi di blocca hai 120 e nn accelera più lo portata dal meccanico mi ha detto che il filtro anti particolato è pieno intasato mi hanno consigliato di pulirlo e farci un foro ma secondo voi la centralina nn si blocca ? Sicuramente mi si accenderà la spia del motore la mia paura è che quando lo foro si blocca la centralina e nn parte più cosa mi consigliate ?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Neo Caliberista

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rachid Sekouh @ 29/4/2020, 16:21) 
    Salve mi chiamo rachid ho una dodge caliber 2009 motore 2.0 103kw sono più di un anno che quando viaggio in autostrada delle volte mi di blocca hai 120 e nn accelera più lo portata dal meccanico mi ha detto che il filtro anti particolato è pieno intasato mi hanno consigliato di pulirlo e farci un foro ma secondo voi la centralina nn si blocca ? Sicuramente mi si accenderà la spia del motore la mia paura è che quando lo foro si blocca la centralina e nn parte più cosa mi consigliate ?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    Ciao, che spie ti si accendono? Comunque sia il filtro ha il suo ciclo di vita, se hai dai 170.180 mila km in su non serve più. Diciamo che il trattamento che ti hanno proposto probabilmente serve a poco.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Neo Caliberista

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Si accende la spia arancione quella motore ultimamente a perso potenza fa fatica ad accelerare . Ma il filtro antri particolato si po eliminare ho tappare ?

    Macchina quasi 170 mila
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    Si certo si può fare seppur come dire non si dovrebbe. Prima però, siccome è una operazione costosa, meglio essere certi che sia veramente il problema. Intanto portarla in assistenza e tentare una rigenerazione forzata, oppure verificare che non ci siano danni sul turbo e tubolature di asservimento iniziando con una diagnosi. Insomma ci vuole pazienza altrimenti si rischia di spendere inutilmente
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Neo Caliberista

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ho risolto mi ha pulito filtro antiparticolato e ho tappato la valvola EGR CON PEZZO DI FERRO ADESSO CE LA SPIA ACCESA MA LA MACCHINA VA BENE E TIRA MEGLIO DI PRIMA . Ho fatto anche il tagliando cambiato tutti filtri olio in tutto ho speso 270 euro
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    Scusa se hai pulito il dpf perché hai tappato la egr
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Neo Caliberista

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Perché nn andava più la valvola egr quindi per nn comprare una nuova lo tappata
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rachid Sekouh @ 6/5/2020, 13:10) 
    Perché nn andava più la valvola egr quindi per nn comprare una nuova lo tappata

    Solo che così avrai sempre la spia accesa
     
    .
8 replies since 29/4/2020, 15:21   226 views
  Share  
.