Sostiutire connettore Debimetro

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    Allievo Caliberista

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    Ciao ragazzi,

    il connettore del debimetro del mio MY07 2.0CRD e' in condizioni pessime (Prima o poi scopriro' come si allega una foto), tant'e' che un filo si e' dissaldato dal connettore e ora mi ritrovo con la spia motore accesa, oltre alla macchina che va un po' "moscia"
    Mi hanno detto di andare ad uno sfasciacarrozze e cercarlo fra le Golf della stessa annata, ma sinceramente a me piacerebbe comprarlo nuovo.
    I ricambisti della mia zona sono pigri e non aiutano.

    Qaucleh indizio su come rintracciarlo?

    Il debimetro in questione e' il seguente:

    www.auto-doc.it/bosch/7429605

    Grazie per l'aiuto :D
     
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    Questo è il codice del connettore con i contatti a crimpare : 1j0973775a
    Cerca su ebay oppure vai in concessionaria VW.

    Connettore_a_crimpare_per_debimetro_Bosch

    Usa la foto per il confronto con l'originale.

    Edited by Daniele Cossutti - 5/7/2021, 10:09
     
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    Neo Caliberista

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    Se riesci a trovarlo, una volta finito il lavoro, metti un po di silicone dielettrico sui contatti del connettore.
    Qui trovi la discussione;
    https://dodgecaliberclub.forumfree.it/?t=59280423
    Grasso siliconico DIELETTRICO ;
    SUPERLUBE 91003 / LOCTITE 37535 / CRC 05109 / PERMATEX 81150 / AC DELCO 10-4083 /
    Se non li trovi, prova in un negozio di componenti elettronici/elettrici specializzato locale. (non è roba per BRICO, è un grasso specifico per i contatti, protegge, lubrifica ed allo stesso tempo non fà cortocircuitare i contatti tra loro))

    Per inserire le foto usa l'icona sulla destra FFV ;
    inserire_foto
    Poi scegli il file se lo hai scaricato sul PC, se è troppo grosso lo ridimensioni.

    Edited by Daniele Cossutti - 5/7/2021, 10:07
     
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    Grazie per l'aiuto! Questa e' come il connettore si presenta....

    Connettore

    fortunatamente ne ho trovato uno identico (stesso codice anche) da uno sfasciacarrozze e stasera lo faro' montare dal meccanico. Mi hanno detto che i colori dei fili non sembre combaciano e se sbaglio a collegare un filo potrei bruciare la centralina.. e' vero??

    Altrimenti ci proverei da solo..
     
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    Bruciare la centralina non lo so ... ma di sicuro non funzionerebbe;
    Mi chiedo pero come il tuo meccanico (anche se sarebbe lavoro per elettrauto) istalli un componente vecchio..... in teoria non si dovrebbero fare giunzioni sui cavi perchè potrebbe disperdere e procurare false informazioni alla centralina con valori non corretti.(parliamo di millivolt).
    La cosa migliore da fare e sempre con cavo diretto al contatto senza interruzioni.... quindi servono almeno i contatti a crimpare nuovi.
     
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    Neo Caliberista

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    Posizione_cavicodici_colori

    Nel caso .... ecco lo schema.

    pulisci bene i cavi e confronta con lo schema se i codici colore corrispondono.
    Fai attenzione al contatto 3 e 5 .... non invertirlo ... i colori sono uguali..... ma se fai il cambio uno alla volta non puoi sbagliare.
     
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    Allievo Caliberista

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    Grazie per l'aiuto e le info. Per ora mi e' stato installato giuntando i fili. Non mi e' piaciuto come lavoro ma l'elettrauto mi aveva dato appuntamento a due settimane e io non potevo aspettare.
    Vediamo come va.... :?
     
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  8. WindoKunt
     
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    CITAZIONE (Daniele Cossutti @ 5/7/2021, 09:06) 
    Questo è il codice del connettore con i contatti a crimpare : 1j0973775a
    Cerca su ebay oppure vai in concessionaria VW.

    Connettore_a_crimpare_per_debimetro_Bosch

    Usa la foto per il confronto con l'originale.

    Grazie, mi è stato utile
     
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7 replies since 2/7/2021, 11:22   196 views
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