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Ciao ragazzi,
il connettore del debimetro del mio MY07 2.0CRD e' in condizioni pessime (Prima o poi scopriro' come si allega una foto), tant'e' che un filo si e' dissaldato dal connettore e ora mi ritrovo con la spia motore accesa, oltre alla macchina che va un po' "moscia"
Mi hanno detto di andare ad uno sfasciacarrozze e cercarlo fra le Golf della stessa annata, ma sinceramente a me piacerebbe comprarlo nuovo.
I ricambisti della mia zona sono pigri e non aiutano.
Qaucleh indizio su come rintracciarlo?
Il debimetro in questione e' il seguente:
www.auto-doc.it/bosch/7429605
Grazie per l'aiuto. -
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Questo è il codice del connettore con i contatti a crimpare : 1j0973775a
Cerca su ebay oppure vai in concessionaria VW.
Usa la foto per il confronto con l'originale.
Edited by Daniele Cossutti - 5/7/2021, 10:09. -
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Se riesci a trovarlo, una volta finito il lavoro, metti un po di silicone dielettrico sui contatti del connettore.
Qui trovi la discussione;
https://dodgecaliberclub.forumfree.it/?t=59280423
Grasso siliconico DIELETTRICO ;
SUPERLUBE 91003 / LOCTITE 37535 / CRC 05109 / PERMATEX 81150 / AC DELCO 10-4083 /
Se non li trovi, prova in un negozio di componenti elettronici/elettrici specializzato locale. (non è roba per BRICO, è un grasso specifico per i contatti, protegge, lubrifica ed allo stesso tempo non fà cortocircuitare i contatti tra loro))
Per inserire le foto usa l'icona sulla destra FFV ;
Poi scegli il file se lo hai scaricato sul PC, se è troppo grosso lo ridimensioni.
Edited by Daniele Cossutti - 5/7/2021, 10:07. -
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Grazie per l'aiuto! Questa e' come il connettore si presenta....
fortunatamente ne ho trovato uno identico (stesso codice anche) da uno sfasciacarrozze e stasera lo faro' montare dal meccanico. Mi hanno detto che i colori dei fili non sembre combaciano e se sbaglio a collegare un filo potrei bruciare la centralina.. e' vero??
Altrimenti ci proverei da solo... -
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Bruciare la centralina non lo so ... ma di sicuro non funzionerebbe;
Mi chiedo pero come il tuo meccanico (anche se sarebbe lavoro per elettrauto) istalli un componente vecchio..... in teoria non si dovrebbero fare giunzioni sui cavi perchè potrebbe disperdere e procurare false informazioni alla centralina con valori non corretti.(parliamo di millivolt).
La cosa migliore da fare e sempre con cavo diretto al contatto senza interruzioni.... quindi servono almeno i contatti a crimpare nuovi.. -
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Nel caso .... ecco lo schema.
pulisci bene i cavi e confronta con lo schema se i codici colore corrispondono.
Fai attenzione al contatto 3 e 5 .... non invertirlo ... i colori sono uguali..... ma se fai il cambio uno alla volta non puoi sbagliare.. -
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Grazie per l'aiuto e le info. Per ora mi e' stato installato giuntando i fili. Non mi e' piaciuto come lavoro ma l'elettrauto mi aveva dato appuntamento a due settimane e io non potevo aspettare.
Vediamo come va..... -
WindoKunt.
User deleted
Questo è il codice del connettore con i contatti a crimpare : 1j0973775a
Cerca su ebay oppure vai in concessionaria VW.
Usa la foto per il confronto con l'originale.
Grazie, mi è stato utile.