Dodge Caliber 2.0 SXT - Guasto al motore, vale la pena ripararlo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neo Caliberista

    Group
    Member
    Posts
    5
    Location
    Savigliano

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!

    Il mio Dodge Caliber ha un guasto al motore non indifferente, da quello che mi ha detto il meccanico bisognera' trovare un nuovo motore e sostituirlo (cosa non facile e non sempre una garanzia di buon funzionamento).
    Il veicolo ha 192000 km e contando che e' una spesa da qualche migliaia di euro probabilmente non conviene.
    Tuttavia vorrei qualche opinione, voi cosa ne pensate?

    Il mio meccanico dice che non e' ancora il momento di rottamarla, contando che a parte il motore il resto e' in buone condizioni. Magari ci sono rivenditori interessati che hanno lo stesso motore, o almeno cosi' mi e' stato detto.

    E' la mia prima auto e vorrei continuare a farla vivere in qualche modo <3

    Fatemi sapere cosa ne pensate!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Allievo Caliberista

    Group
    Member
    Posts
    20
    Location
    La Thuile

    Status
    Offline
    Consiglio io lo farei riparare o sostituire.
    Con la mia sono arrivato a 320.000 km finora solo la frizione.
    E macchina in perfette condizioni.
    Se il tuo meccanico cerca riesce a trovare un buon motore rigenerato.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neo Caliberista

    Group
    Member
    Posts
    5
    Location
    Savigliano

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta!

    Probabilmente un motore rigenerato riesce a trovarlo, ma tra costo del motore e manodopera puo' facilmente venire a costare quanto il valore della macchina.

    Lui me lo sconsigliava anche perche' spesso guido fino in Olanda. Non vorrei ritrovarmi di nuovo con la macchina ferma in corsia di emergenza nel mezzo della Germania -.-
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Allievo Caliberista

    Group
    Member
    Posts
    20
    Location
    La Thuile

    Status
    Offline
    Ti trovi nei posti giusti, li puoi trovare un buon motore rigenerato. A costi molto inferiori da quelli italiani.
    Molte parti in manutenzione della mia auto le ho prese in questi stati. Molto più convenienti dell'Italia.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    Concordo, in Germania si risparmia parecchio sui ricambi e il motore è vw. Detto questo non sono per resuscitare i morti. La sostituzione di un motore porta spesso all utilizzo degli accessori del vecchio propulsore, non sempre si adattano e non conosci lo stato di usura. Se il meccanico offre una adeguata garanzia sul lavoro in ogni sua parte, e a seguito di una valutazione economica obiettiva, allora può valerne la pena. Sulle questioni sentimentali ovviamente non metto bocca.
     
    .
4 replies since 12/1/2023, 09:02   69 views
  Share  
.