Non le fanno più così....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neo Caliberista

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    76.000 km spensierati (e molti altri potrebbe percorrerne magari con un bell'impianto GPL), scrivo questo post alla fine di una felice convivenza di 17 anni, in cui la 'piccola' ha richiesto attenzioni extra solo per un cuscinetto posteriore un po' rumoroso e un termostato da pochi euro. La spia gialla dell'anomalia motore io l'ho sempre vista solo prima di accendere il motore al contrario di molti miei amici seduti su mezzi molto più blasonati.
    Tutti (anche le riviste di settore) la deridevano per le finiture, per il cruscotto 'croccante', ma se rimani appiedato in mezzo al nulla un bel cruscotto foderato in finta pelle con le cuciture a vista è una ben magra consolazione.
    Adesso vanno di moda quelle con Android che governa tutto o quasi e che di conseguenza si deprezzano come uno smartphone, quelle con i motori di 1000cc tre cilindri che spingono suv di 1600kg frullando in autostrada come macinini (ne immagino la durata) e quelle che hanno bisogno di un tagliando da 400 euro (ma non ti bastano se hai il cambio automatico) ogni anno, indipendentemente dai km percorsi, ovvero delle bellissime luccicanti (ma plasticose) macchine mangiasoldi.
    Nostalgico e contrario al progresso ? no, sulla Caliber vorrei la frenata di emergenza automatica ma non uno schermo da 15 poliici, la smartv ce l'ho già a casa e mi basta e avanza.
    Buon viaggio a tutti..


    Edited by stedodge - 10/12/2023, 11:22 AM
    Attached Image
    dodgesxt

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    Bene.......alla fine è giusto che il tempo faccia il suo corso e rimangano i bei ricordi
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neo Caliberista

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Mi dispiace non poco separarmene, va ancora benissimo, ma ormai si muove non più spesso di una volta al mese, e anche se con la batteria al gel (che non era prevista di fabbrica ) si rimette subito in moto, è uno spreco tenerla e pagarci le tasse a vuoto. Sinceramente, considerando anche il rapporto dotazioni/prezzo, non ne vedo ancora la degna erede.
    Ecco potrebbe essere il titolo per un nuovo topic ' l'erede ' :-)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    Si potrebbe assolutamente essere un titolo anche perché tutti noi l abbiamo sostituita da un po
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Allievo Caliberista

    Group
    Member
    Posts
    20
    Location
    La Thuile

    Status
    Offline
    Purtroppo è vero non ci sarà mai una che la possa sostituire. La mia è arrivata a 298658km e ancora mi da delle soddisfazioni. Anche se ogni tanto qualche piccola riparazione ne necessità.
    Sono 4anni che ce l'ho e di km ne ha fatti più con me che con il suo primo proprietario. Ora qualche piccolo lavoro sulla sottoscocca causa del sale. Ma lei è un gioiello impossibile da sostituire.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    Complimenti per il chilometraggio raggiunto e per come la tratti
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Neo Caliberista

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ancora oggi 2024 ha una linea che nessuna altra auto potrà mai avvicinarsi. Bellissima per sempre.
     
    .
6 replies since 11/10/2023, 11:35   130 views
  Share  
.