[Risolto] Elettrovalvola EGR, Ma quanto rumore fa!

(spostare l'elettrovalvola)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. caliberblack
     
    .

    User deleted


    ciao Frankdjcaliber ma tu hai la serie 08? se è così anche Mbyte credo che ha il tuo stesso problema ma probabilmente è solo la pompa del diesel che è un po più rumorosa della versione precedente.
     
    .
  2. faustosky
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Anche io ho notato un rumorino,
    a me succede quando accellero leggermente e a bassissimi giri, anche quando cammino pianissimo in mezzo al traffico a bassisimi giri per poi scomparire appena schiccio di piu' l'accelleratore.

    Non ho idea di cosa sia , devo andare in concessionaria al piu' presto!

    Ciao
     
    .
  3. Frankdjcaliber
     
    .

    User deleted


    Ciao faustosky!

    si hai proprio ragione il rumore si sente ai bassi regimi... appena si va in autostrada il rumore scompare anke io tra un pò dovrei portare l'auto in concessionaria per il primo controllo e ti farò sapere cosa mi diranno...

    x caliberblack si ho una my08 diesel
     
    .
  4. Style
     
    .

    User deleted


    ragazzi lo sento anche io il rumore!! anche io ho la my08 e l'ho già portata a far sentire in conce!!
    il capofficina dice che è l'iniezione quando và in risonanza!!
    ma ci credo poco!!
    sicuramente non è il fischio della turbina!!
    provate a stare fermi e toccare per pochi millesimi di secondo il pedale dell'acceleratore e dovreste sentirlo!!
    penso sia la pompa per l'iniezione del gasolio nel filtro fap!!
    perchè io lo sento proprio sotto al cruscotto e alzando il cofano non si sente nulla e essendo i collettori di scarico proprio li vicino al cruscotto, e di conseguenza anche il filtro antiparticolato, probabilmente è dovuto a quello!!
    vi farò sapere se trovo altre soluzioni!!!
     
    .
  5. Teech001
     
    .

    User deleted


    Da qualche settimana sento un rumore venire dal motore ai bassissimi regimi... Un rumore sordo, come il rotolamento delle gomme su una superficie molto ruvida, ma è un rumore "intermittente"... Dopo alcune strane prove ho scoperto che il rumore si sente anche ad auto ferma dando un minimo di gas...
    Il rumore sparisce quando si raggiungono velocità intorno ai 50-60 km/h... Quando si è incolonnati è sempre presente escluso quanto sono fermo...

    Sono stato dal concessionario ma erano le ore 18.20 ed alle 18.30 chiudevano, quindi la risposta l'ho presa con le pinze... Dice che è l'elettrovalvola che controlla l'EGR (non ho capito e non ho idea di cosa sia...) e che altri clienti l'hanno segnalato, ma dopo un pò di utilizzo sparisce... Mi ha fatto appoggiare la mano su un pezzo del motore (mi pare azzurro) a cofano aperto che sta verso il muso nella parte centro/destra guardando la macchina da davanti per farmi sentire che il rumore veniva da li ma non mi ha convinto...
    Ovviamente il rumore in 2 settimane non è mai sparito...

    Voi avete avvertito questo rumore? Avete idee in merito?
    (Caliber 2.0 CRD SXT Leather MY08)

    Edited by Ariete83 - 9/7/2009, 22:14
     
    .
  6. Rikdanger
     
    .

    User deleted


    Ebbene si il mio stesso problema

    http://caliberclub.forumfree.net/?t=25199809


    E' la seconda volta che la porto dal concessionario per il problema alla valvola EGR, col primo intervento sembrava risolto ma dopo circa un migliaio di km è riemerso riportandola mi hanno spiegato che viene montato un kit per spessorare questa valvola (dei gommini) spigazione molto vaga........per adesso non lo fa ma staremo a vedere tra un pò vi saprò ridire!!! :huh:
     
    .
  7. Teech001
     
    .

    User deleted


    Quindi l'EGR è un componente del FAP? Oppure anche le vetture senza FAP hanno l'EGR? Siamo davanti ad uno di quei problemi legati al FAP o non c'entra nulla?
    Da quello che ho potuto dedurre il problema è noto ma non sanno esattamente come risolverlo...
    Il meccanico del mio concessionario ha detto che ha fatto una segnalazione (sarebbe meglio dire è stata fatta) alla Chrysler per il difetto riscontrato ma attualmente non ci sono richiami/soluzioni... Ha sostenuto che il rumore se ne va da solo...

    Aspetto al tagliando dei 5000 prima di inalberarmi con il meccanico... Intanto gli faccio presente ogni tanto che il problema non è risolto...
     
    .
  8. Rikdanger
     
    .

    User deleted


    Senti che scompaia da solo non penso prorpio, nella mia officina la prima volta che l' ho portata conoscevano bene il problema, e all'inizio avevano ventilato una sostituzione della stessa, poi come ti ho scritto mi hanno parlalto di questo kit di spessori.....comunque se io fossi in te non aspetterei i 5000km e gliela porterei subito pretendendo come ho fatto io la risoluzione del probelema, e se hai stipulato il contratto che ho fatto io io ti spetta anche l'auto sostitutiva. :B):
     
    .
  9. Frankdjcaliber
     
    .

    User deleted


    Ragazzi il problema (diaciamo problema) l'ho riscontrato anke io ma ankora non l'ho fatto presente al concessionario...

    Ho una 2.0 CRD SXT LEATHER MY08 2000km

    pensavo di portarla intorno ai 3000 per il primo controllo...

    cmq il rumore che voi dite lo sento ma la macchina diciamo non ha nessuna perdita di potenza o strani problemi... ma solo questo rumore fastidiosissimo!!!
     
    .
  10. Style
     
    .

    User deleted


    anch'io sento un rumore!!
    come ho scritto nel altro topic!!
    mi mancano poco più di 600km per arrivare ai 5000 e di conseguenza al pre tagliando o tagliando di controllo e poi vi saprò dire che è sto rumore!!
    per ora non provo minimamente a risolvermelo da solo visto che manca poco al tagliando!!!
     
    .
  11. markom.75
     
    .

    User deleted


    Lo stesso rumore (difetto direi) lo hanno riscontrato in tanti guarda caso sull'audi A4 e Golf....è una coincidenza o .....lo stesso motore W!
    Nel forum dove lamentavano questo problema ho letto che in tanti optano per la chiusura di questa valvola EGR, parlano di tapparla, e addirittura sostengono ke il motore ne giova in prestazioni, senza alcun discapito nei confronti dell'ambiente (mi sembra strano).la funzione di questa valvola è quella di mettere in combustione i gas di scarico nocivi all'ambiente, una sorta di riciclaggio dell'aria che arriva al motore per non rilasciare questi stessi nell'atmosfera.
    Io sto aspettando che arrivi la valvola di ricambio......è gia' un mese!!
    Che si fa???
     
    .
  12. max65
     
    .

    User deleted


    Fate che aspettate che qualcuno in Dodge s'ingegni di risolvere il problema (se ne hanno voglia).
    Tenete conto che le Diesel le commercializzano solo in Europa, e che i motori non sono loro...... per me non faranno nulla..... è il grosso difetto di questo marchio. L'auto ha difetti come tutte le altre marche, solo che qui la rete di assistenza fa fatica a risolvere i problemi perchè mancano le soluzioni.
    Io c'ho un 1.800 benzina, i difetti che ho riscontrato li ho elencati al concessionario (il primo in quanto a vendite a Milano e presumo in Italia per il marchio Chrysler) beh, ne avesse risolto uno dei problemi (e glieli ho fatti presenti in due occasioni diverse a distanza di mesi).
    E parlo di una versione a benzina, cioè una versione ben nota in America perchè venduta pure lì!!!
     
    .
  13. Poldy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (max65 @ 27/3/2008, 10:31)
    E parlo di una versione a benzina, cioè una versione ben nota in America perchè venduta pure lì!!!

    Non conosco i volumi di vendita in America ma credo che il milleotto lo hanno comprato in due in America. ;) Li sono abituati a ben altre cilindrate e credo che il tuo motore sia stato montato proprio per il mercato europeo....però posso sbagliare.

    Ciao.
     
    .
  14. max65
     
    .

    User deleted


    Ti sbagli perchè è commercializzato anche negli USA. Lì vendono solo le versioni benzina con cilindrata d'ingresso 1.800 poi il 2.000 e il 2.400 c.c. nella versione aspirata e turbo (srt-4). Quei motori a benzina fanno parte tutti dello stesso progetto e vengono denominati da Dodge "World Engine".
    Prova invece ad entrare nel sito USA a vedere se ci trovi il diesel.

    Sui volumi di vendita della 1.800 in USA non so che dirti, ma sul fatto che conoscano meglio il motore a benzina che ha la mia rispetto al TDi di origini VW direi che dubbi non ce ne sono proprio credimi.
    E ti dirò di più.... se non hanno cambiato metodo il motore turbodiesel lo montano in Austria, neppure negli Usa.
     
    .
  15. markom.75
     
    .

    User deleted


    Come per magia.......tutto risolto!!!
    L'auto l'ho portata ieri per un problema al cruise control che nn mi andava......
    E sorpresa delle sorprese.....mi hanno cambiato la valvola EGR!
    Nessun rumore piu'.....che pace!
    Di contro pero' il cruise control continua a non andare.
    Mi tocca ritornarci oggi!
    Ma sarà sicuramente un piacere guidare senza quel fastidio.
    La mia concessionaria mi ha detto ke ha ordinato il pezzo e che in italia non c'erano quindi bisognava aspettare.
    Provate a chiedere alle vostre se sono arrivate in italia aqualke altra concessionaria magari arrivano prima(la mia e quella DODGE di napoli).
    In bocca al lupo!
     
    .
197 replies since 15/2/2008, 17:51   11843 views
  Share  
.