[Risolto] Elettrovalvola EGR, Ma quanto rumore fa!

(spostare l'elettrovalvola)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Poldy
     
    .

    User deleted


    Vedi che avevo ragione? Mi sbagliavo! :lol: :lol: :lol:

    Sapevo che "diesel" per gli americani è solo una marca di jeans ma veramente, pensavo che per loro il 1800 benzina fosse veramente troppo piccolo!
     
    .
  2. Teech001
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (markom.75 @ 27/3/2008, 14:22)
    Come per magia.......tutto risolto!!!
    L'auto l'ho portata ieri per un problema al cruise control che nn mi andava......
    E sorpresa delle sorprese.....mi hanno cambiato la valvola EGR!
    Nessun rumore piu'.....che pace!
    Di contro pero' il cruise control continua a non andare.
    Mi tocca ritornarci oggi!
    Ma sarà sicuramente un piacere guidare senza quel fastidio.
    La mia concessionaria mi ha detto ke ha ordinato il pezzo e che in italia non c'erano quindi bisognava aspettare.
    Provate a chiedere alle vostre se sono arrivate in italia aqualke altra concessionaria magari arrivano prima(la mia e quella DODGE di napoli).
    In bocca al lupo!

    Non vorrei portare sfiga, ma sostituendo la valvola, se il difetto è di progettazione (vista la quantità di persone che hanno il problema escluderei un difetto del pezzo) fra 1000 km avrai di nuovo il problema... Fai tanti km che aspettiamo una risposta a questo mio dubbio ;) :P
     
    .
  3. max65
     
    .

    User deleted


    Magari è un pezzo modificato e non lo fa.
     
    .
  4. Frankdjcaliber
     
    .

    User deleted


    MARKOM 75 MA LA VALVOLA TE L'HANNO SOSTITUITA PER VOLONTA' LORO O L'HAI RICHIESTA TU LA SOSTITUZIONE???

    MA TU INDENDI LA CONCESSIONARIA DI AGNANO???
     
    .
  5. markom.75
     
    .

    User deleted


    grazie per la pera di fortuna!
    Vedremo ma sempre a detta loro, era una serie di valvole prodotte difettate....ora cambiandola dovrebbe essere risolto.
    Comunque vi faro' sicuramente sapere, tanto 1000 km li faccio in meno di una settimana.....

    (anche il cruise control risolto!....ora la bestia è in ottima forma e cattiva + che mai......Amos ci dobbiamo vedere!)


    Frankdjcaliber si' ad Agnano, io ho solo fatto presente il problema appena ho ritirato l'auto, loro prima mi hanno detto ke era normale;poi ci sono riandato e mi hanno detto ke il funzionamento di questa valvola era normale ma il rumore un po' troppo accentuato; poi si sono convinti che la valvola fosse difettosa e le hanno ordinate per chi ha questo problema. Normale assistenza nulla di che ma il problema è stato ke questa valvola nn arrivava mai, ora SEMBRA ESSERCI! Quindi se ti puoi allungare fallo subito!
     
    .
  6. GianniHD
     
    .

    User deleted


    Lo stesso problema. L'ho notato appena ho ritirato l'auto e l'ho fatto subito presente. A circa 2000 km è arrivato il pezzo (i gommini) me l'hanno montato e sembra vada meglio. Ora ho 5000 KM
     
    .
  7. Rikdanger
     
    .

    User deleted


    Bene passati circa 1000km dall'ultimo intervento sulla valvola, rumore riniziato come prima .Contattato il concessionario telefonicamente; telefonata in toni sostenuti da parte mia;soluzione: riportare l'auto per un'altro ennesimo intervento si starà a vedere! :angry:
     
    .
  8. Style
     
    .

    User deleted


    ritirata oggi dal conce per il controllo dei 5000 portata con difetto elettrovalvola e ritirata con difetto!!
    ho portato per 20min il capofficina in giro per trento per fargli sentire il rumore e poi si è accorto pure lui che è troppo rumorosa!! però dice che non ci sono ancora azioni di richiamo per la valvola o per l'elettrovalvola egr!!! dice che me la ordinerà però non si sà se sarà uguale o no!!!

    Edited by Ariete83 - 10/7/2009, 08:31
     
    .
  9. andmic
     
    .

    User deleted


    oggi, ad una settimana dalla consegna, ho provato a fare un giretto ad autoradio spenta per "sentire" il motore e TAC....eccoti il rumorino di cui state parlando...ma a parte il fastidio...ha qualche altra conseguenza questo "difetto"? Ora aspetto il 2000 km per il controllo dei livelli e lo faccio presente al concessionario.
     
    .
  10. Poldy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andmic @ 5/4/2008, 17:18)
    oggi, ad una settimana dalla consegna, ho provato a fare un giretto ad autoradio spenta per "sentire" il motore e TAC....eccoti il rumorino di cui state parlando...ma a parte il fastidio...ha qualche altra conseguenza questo "difetto"? Ora aspetto il 2000 km per il controllo dei livelli e lo faccio presente al concessionario.

    Identico post che avevo in mente....

    questa sera (200 km percorsi dal ritiro) ho spento l'autoradio perchè avvertivo un rumore che mi sembrava provenire dall'altoparlante anteriore lato guida, tipo quando il woofer è difettoso ed i bassi risultano distorti. Invece il rumore insiste anche a radio spenta. Basteranno quindi i famosi gommini o è meglio che sostituiscano 'sta valvola?
     
    .
  11. Style
     
    .

    User deleted


    la valvola egr sarebbe meglio cambiarla però se te ne mettono una uguale ti rifarà lo stesso difetto!! bisogna aspettare che ne facciano una modificata!!!
    anch'io sono ne ho fatto ordinare una nuova però sò già che sarà uguale fra pochissimi chilometri!!!

    quasi quasi la tappo così recupero cavalli!!!!
     
    .
  12. Rikdanger
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda il (Kit gommini) vi garantisco che non risolve il problema, in settimana vado dal concessionario e gli proporrò di tapparla in attesa di una volvala funzionante, confermo che quelle che forniscono in sostituzione sono identiche a quelle che abbiamo su quindi il problema riemergerebbe immediatamente!!!
    Style sono con te!!! :B):
     
    .
  13. Poldy
     
    .

    User deleted


    Quindi se ho ben capito,

    - Il kit gommini non serve a niente,
    - la sostituzione della valvola è inutile,
    - tapparla significa che andiamo contro la legge ma significa pure che nei comuni come Roma, dove devi fare ogni anno il "bollino blu" ossia la verifica dei gas di scarico, questo controllo non lo passi di certo. A-che non tappi e stappi ogni volta che devi fare il controllo <_<

    Quindi?

    Rimane solo tenersi il rumore fino a che non produrranno la nuova valvola?

    Bah!

     
    .
  14. Style
     
    .

    User deleted


    beh se fossi in te poldy la tapperei e stapperei ogni volta!!!

    stò pensando di montare una piccola elettrovalvola, così con un semplice interruttore posso aprirla e chiuderla dal interno!!!
     
    .
  15. Poldy
     
    .

    User deleted


    Uhmm..

    forse il discorso potrebbe interessare.

    Anche se preferirei fare modifiche con fili passanti, interruttori posticci, aggiunte di elementi solo a garanzia scaduta. Style, fammi (facci) sapere come risolverai, altrimenti penso che mi terrò il flebile (per ora) "muggito" :rolleyes:
     
    .
197 replies since 15/2/2008, 17:51   11836 views
  Share  
.