Recupero vapori olio

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  1. Texaco
     
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    CITAZIONE (Ariete83 @ 15/5/2012, 15:53) 
    CITAZIONE (dicembre71 @ 15/5/2012, 15:09) 
    e l'olio come defluisce dalla punterie??? :rolleyes:

    il coperchio punterie deve avere uno sfiato, altrimenti salta un paraolio o altro...

    Fondamentale che rimanga lo sfiato.
    Io questa modifica l'avevo sulla Toyota common rail da maggio sino ai primi di ottobre. Perchè d'estate meno aria calda arriva in aspirazione e meglio è per la combustione (Intercooler docet :B): ).
    D'inverno invece la cosa cambia, anzi il diesel ha davvero bisogno di calore per rendere bene. Avevo provato a mantenere la modifica una volta sino a dicembre inoltrato ed il motore era ruvido di erogazione.
    Sulla Toyota non avevo alcun barilotto, ma un tubo semplice che scendeva sino al pianale. Lo so che ecologicamente la cosa può sembrare molto condannabile, ma vi assicuro che esce solo condensa semioleosa da lasciare una macchietta in box esattamente come accadeva alle auto degli anni '70 tra basamento e coppa olio.
    Molto peggio avere un DPF che per il solo caso dell'autorigenerazione butta fuori l'ira di dio............ (si calcola su un 2000 cc con un kilometraggio di 200.000 kilometri ben 6 litri di gasolio buttati via SOLO per l'autorigenerazione)
    Min..ia, come lo odio sto DPF................. :angry: :angry:
     
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    CITAZIONE (Ariete83 @ 15/5/2012, 15:53) 
    CITAZIONE (dicembre71 @ 15/5/2012, 15:09) 
    e l'olio come defluisce dalla punterie??? :rolleyes:

    il coperchio punterie deve avere uno sfiato, altrimenti salta un paraolio o altro...

    appunto
     
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  3. Style
     
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    dic, forse non hai capito, l'unico buco che porta/esporta aria a tutto il blocco motore è lo sfiato sul coperchio punterie, se non entrasse aria non scenderebbe neppure l'olio!
     
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    Etrusco

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    CITAZIONE (Style @ 15/5/2012, 21:32) 
    dic, forse non hai capito, l'unico buco che porta/esporta aria a tutto il blocco motore è lo sfiato sul coperchio punterie, se non entrasse aria non scenderebbe neppure l'olio!

    infatti il motore dovrebbe essere stagno, però teorie dicono che aria entra comunque (non chiedetemi da dove). Ma tanto in discussione trattiamo di spurgo e recupero non di tappare il ricircolo.. ^_^
     
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  5. Texaco
     
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    CITAZIONE (Ariete83 @ 16/5/2012, 08:35) 
    CITAZIONE (Style @ 15/5/2012, 21:32) 
    dic, forse non hai capito, l'unico buco che porta/esporta aria a tutto il blocco motore è lo sfiato sul coperchio punterie, se non entrasse aria non scenderebbe neppure l'olio!

    infatti il motore dovrebbe essere stagno, però teorie dicono che aria entra comunque (non chiedetemi da dove). Ma tanto in discussione trattiamo di spurgo e recupero non di tappare il ricircolo.. ^_^

    I motori hanno bisogno di sfiato anche per il basamento .......................... c'è aria sotto i pistoni e quando scendono verso l'albero motore questa aria deve da qualche parte uscire. Ci sono studi molto avanzati su questa faccenda sia per non far schiumare l'olio in coppa sia per far uscire questa aria nel modo + veloce possibile. Prima esce prima scende e risale il pistone= maggiori prestazioni.
     
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  6. Style
     
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    CITAZIONE (Texaco @ 16/5/2012, 13:36) 
    CITAZIONE (Ariete83 @ 16/5/2012, 08:35) 
    infatti il motore dovrebbe essere stagno, però teorie dicono che aria entra comunque (non chiedetemi da dove). Ma tanto in discussione trattiamo di spurgo e recupero non di tappare il ricircolo.. ^_^

    I motori hanno bisogno di sfiato anche per il basamento .......................... c'è aria sotto i pistoni e quando scendono verso l'albero motore questa aria deve da qualche parte uscire. Ci sono studi molto avanzati su questa faccenda sia per non far schiumare l'olio in coppa sia per far uscire questa aria nel modo + veloce possibile. Prima esce prima scende e risale il pistone= maggiori prestazioni.

    ovvio!
     
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    certo!!! ma questo è tuto scontato su stiamo parlando tra persone serie!!!
     
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    rag.scusate ma di cosa state parlando di Punto Gt,vi faccio presente che sul coperchio delle punterie non ha nessun tubo di sfiato x che lo porta sul monoblokko vicino le bobbine chiaro?
    state facendo un sacco di discorsi inutili.
     
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  9. FLORENT
     
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    Alfio sarebbe opportuna una breve presentazione prima di partecipare attivamente al forum!! Vai alla sezione "Nuovi Utenti"
     
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    CITAZIONE (AlfioGT1400 @ 14/6/2015, 23:02) 
    rag.scusate ma di cosa state parlando di Punto Gt,vi faccio presente che sul coperchio delle punterie non ha nessun tubo di sfiato x che lo porta sul monoblokko vicino le bobbine chiaro?
    state facendo un sacco di discorsi inutili.

    Ahahaha ma che dici??? Hai per caso sbagliato forum. Fermo restando quanto detto da florent qui di punto non si parla. Anche perché le bobbine come le chiami tu sono jurassiche e forse più consone ad una tv anni 70
     
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  11. panzer1964
     
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    CITAZIONE (AlfioGT1400 @ 14/6/2015, 23:02) 
    rag.scusate ma di cosa state parlando di Punto Gt,vi faccio presente che sul coperchio delle punterie non ha nessun tubo di sfiato x che lo porta sul monoblokko vicino le bobbine chiaro?
    state facendo un sacco di discorsi inutili.


    Alfio rilassati...hai riesumato una discussione (che non parlava di Punto GT) ferma da 3 anni..........
     
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    mi sono già presentato sul forum punto gt,non sapevo che questo e un altra cosa vi chiedo umilmente scusa se sono intervenuto in un dibattito a me sconosciuto.
     
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  13. panzer1964
     
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    CITAZIONE (AlfioGT1400 @ 15/6/2015, 22:35) 
    mi sono già presentato sul forum punto gt,non sapevo che questo e un altra cosa vi chiedo umilmente scusa se sono intervenuto in un dibattito a me sconosciuto.

    Ahahahahaha!!! Nessun problema!!! Sei comunque il benvenuto nell'universo Caliber....
     
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27 replies since 14/5/2012, 08:16   2319 views
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