Dodge Caliber Club Italia

Posts written by la habana

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    Purtroppo mio malgrado è arrivato l'ora di salutarci, dopo 92500 km di servizio la mia belva passera a qualcuno (forse a giugno o prima) che sicuramente non conoscerò e spero la tratti con orgoglio e rispetto dato che è ancora giovane e cresciuta bene, ho deciso di cambiare famiglia e da adesso sono in attesa di una volvo xc40 che dovrà arrivare dopo una lunga attesa, è stato un piacere poter contribuire al forum e ad aiutare le persone che lo compongono.
    Un abbraccio a tutti, comunque vi continuerò a seguire.
    doc1
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    Che io sappia tutte sono così
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    sono due cose completamente diverse, la pompa dell'olio è posizionata dove c'e la coppa dell'olio e viene movimentata direttamente dal motore, il consumo dell'alberino comporta solo la mancanza di lubrificazione di tutti gli organi interni del motore compreso il turbo compressore, la cinghia di servizi (in questo caso) fa girare solo l'alternatore, pompa servosterzo, aria condizionata.
    Il motore usa il suo olio motore, e il servosterzo usa il suo olio (ATF)
    Sono foto che si trovano su internet nei corsi

    Vedi serbatoio olio servosterzo:

    c_3_media_601852_immagine2
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    CITAZIONE (dicembre71 @ 11/1/2018, 07:04) 
    CITAZIONE (la habana @ 10/1/2018, 22:19) 
    Sbagliato la pompa servosterzo non centra nulla con la pompa olio motore, la pompa servosterzo funziona con il moto del motore tramite la cinghia poli V, se la pompa servosterzo è rumorosa bisogna controllare se si tratta di un cinguettio (problema con il cuscinetto), oppure altro rumore tipo liquido mescolato con aria, che passando dalla pompa crea un rumore dovuto alla mancanza dell'olio servosterzo.

    Viene lubrificata dalla olio motore... La cinghia traina la pompa dell olio idraulico.

    Sbagliato, non esiste una pompa servosterzo lubrificata dall'olio motore, il sistema idraulico del servosterzo utilizza un olio di tipologia ATF (stesso utilizzato nei cambi automatici) questo olio passa dal servatoio olio servosterzo alla pompa del servosterzo que manda in pressione l'olio ATF che va inviato alla scatola guida (che al sua interno ha una valvola deviatrice che devia l'olio da una parte all'altra della scatola guida), e l'olio in ecceso viene scaricato verso il servatoio tramite le tubazioni e ricomincia il ciclo.
    La cinghia serve solo a movimentare la pompa, la lubrificazione interna della pompa avviene con l'olio ATF, il cuscinetto è ermetico
    vedi circuito:
    sterzo

    Pompa servosterzo:
    pompa
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    Sbagliato la pompa servosterzo non centra nulla con la pompa olio motore, la pompa servosterzo funziona con il moto del motore tramite la cinghia poli V, se la pompa servosterzo è rumorosa bisogna controllare se si tratta di un cinguettio (problema con il cuscinetto), oppure altro rumore tipo liquido mescolato con aria, che passando dalla pompa crea un rumore dovuto alla mancanza dell'olio servosterzo.
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    Un classico, tubo da intercooler alla EGR

    Vedi quì

    www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_...AB+-AC&_sacat=0
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    294 per quelli anteriori confermato
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    Ottimo pensavo che il cilindro potesse passare dal bucco invece niente, buona a sapersi. penso che dovremmo spostare il tutto mella sezione FAI DA TE.
    Scusami, come non detto sapevo che avevo letto qualcosa al riguardo vedi quì http://dodgecaliberclub.forumfree.it/?t=66254546

    Edited by la habana - 19/2/2017, 11:19
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    Ho visto la mia e togliendo il filtro riesci a vedere in fondo il cilindro (rimane dietro il supporto ammortizzatore), secondo me e contrario a quanto dice il manuale, converrebbe smontare il pedale completo tramite i 4 dadi interni e dovrebbe venire fuori (sempre dall'interno) tutto il blocco compreso il cilindro, tieni conto che comunque dovresti scollegare il tubicino in gomma che va dal cilindro alla vaschetta olio freni

    Ho ricontrollato e devi per forza togliere i 4 dadi interni con tutto il pedale far uscire il cilindro dall'interno abitacolo (ricorda prima staccare i tubi olio freni che vanno alla vaschetta), dopo di che ho visto che c'e tipo fermo di plastica che penso dovresti girare in modo da sbloccare il cilindro
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    Stacca il filtro aria ed avrai libero acceso dopo ci saranno due dadi all'interno parte abitacolo, ovviamente se cambi il cilindro prima o poi dovrai svuotare la vaschetta se vuoi sostituire anche l'olio freni, altrimenti metti qualcosa nel tubo di gomma in modo che non esca l'olio freni
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    Questo dovrebbe essere il codice 05105290AB

    prova a contattare questi (io non ho mai comprato niente): solo barra supporto www.easy-square.com/autoparts/fiat/lagerung
    Anche quì: solo barra supporto www.ricambiamericani.com/parts/151-...untsupport.html
    non ho capito bene il codice del supporto ma sembrarebbe che sia questo 68032586AA
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    Mi sa che proprio quel cavo è il fusibile (quando è interrotto si vede bruciato), in teoria guardando lo schema risulta come colore LB nel diesel (Low Blue - in italiano blu chiaro) e DG nel benzina (dark green - verde scuro).



    questo è il cavo (fusible link) dovrebbe essere proprio lui, questa foto dovrebbe essere di una caliber benzina



    Edited by la habana - 1/1/2017, 15:25
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    Eventualmente c'e chi ha sostituito quel cavo con un fusibile convenzionale, seguendo il nostro manuale la nostra auto ha un fusibile link di 10 ga che seguendo alla tabella sottostante corrisponde a 30 A:
    All of the current from the generator cable connection goes to the battery through a 10 gauge fusible link that is
    secured with a nut to the positive battery terminal at the starter.


    Ovviamente chi volesse effettuare questa modifica si assume la sua responsabilità, quanto indicato precedentemente è a titolo informativo, e purtroppo non ho effettuato nessun test per poter dare un giudizio finale.
    I fusible link sono dei cavi calibrati per resistere ad una determinata temperatura che corrisponde anche ad una intensità di corrente che transita nel cavo, aumentando la intensità di corrente che transita nel cavo oltre la soglia specificata (nel fusible link) il fusibile reagisce surriscaldandosi arrivando al punto di fusione è interrompendosi.
    Questo tipo di fusibile sarebbe in teoria come un nostro fusibile ritardato.

    Nano77: Aspettiamo un tuo confronto in merito al problema e risoluzione in modo di spostare a sezione problemi risolti.
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    Prova a controllare la continuità del cavo che va dall'alternatore al motorino d'avviamento
    occhio che il fusibile è un pezzo di cavo lungo circa 5 cm che in teoria dice sopra fuse link


    Altrimenti segue quello che dice quì:






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    Mi accodo alla richiesta di neo7516
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