Dodge Caliber Club Italia

Posts written by Ariete83

  1. .
    670€ per me, fatta due settimane fa.
    sostituito cinghia, cuscinetti, pompa acqua.

    km. 97.000, sei anni di servizio.
  2. .
    lucidate con Polish normale
  3. .
    Lo scambiatore di calore della EGR è quel "radiatore" che serve appunto per raffreddare i gas riciclati, altrimenti il motore fonderebbe! E' posizionato dietro al nostro motore. Quando si parlò della pulizia della volavola, vidi che mettere il famoso lamierino per escludere la valvola (sui 2007) non era un bel lavoro perchè invece si andrebbe si a tappare l'EGR, ma non la provenienza dei fumi, cioè proprio dallo scambiatore. Quindi a lungo andare si creerebbero dei problemi non indifferenti.
  4. .
    Hai rifatto confusione coi nick??? :o:
  5. .
    CITAZIONE (Tony Cata @ 25/2/2014, 22:22) 
    Ciao ragazzi sapete dirmi che tipo di lampadine servono per l'illuminazione dei tre tasti CLIMA.RICIRCOLO E SBRINA.
    Grazie mille.....

    sono delle lampade particolari con base incorporata, ma una volta aperto tutto il consiglio è usare i led.
  6. .
    Complimenti per i parcheggi!!! :lol:
  7. .
    CITAZIONE (k‚kmmkm @ 8/11/2013, 20:08) 
    kòlkmlokèp

    CITAZIONE (FLORENT @ 8/11/2013, 23:45) 
    CITAZIONE (k‚kmmkm @ 8/11/2013, 20:08) 
    kòlkmlokèp

    pèkolmklòk

    Sono imprecazioni a causa del furto???? :huh:
  8. .
    Bella storia!!!

    p.s. lo sai vero che quei 4 fra nemmeno sei mesi, forse meno, sono di nuovo a piede libero?
    E spero vivamente che non abbiano rancori nei tuoi confronti...
    Chiedi alle forze dell'ordine una sorveglianza più intensa....
  9. .
    CITAZIONE (dicembre71 @ 4/11/2013, 22:15) 
    mah mi pizza di caxxata!!!! e per il piccolo incidente pazienza, l' abs non si è attivato????

    no Ale, infatti mi son meravigliato.... Fra poco toccavo coi piedi in terra tipo Flinstone.
    Non ho avuto nemmeno la prontezza di lasciare e rifrenare per vedere se si attivava.

    CITAZIONE (FLORENT @ 5/11/2013, 00:45) 
    Tranquilli ho visto la belva di Stefano con lo spoiler originale, direi che merita lo stesso!!!!! eppure essendo Stefano uomo di fede (tutte le volte che prende la macchina è costretto a fare un giretto in chiesa) ahahahahahahah!!!!!!!!!! ste cose capitano lo stesso !!! Stefano va a girare da un'altra parte!!!
    Comunque a parte tutto!!! Grazie di tutto Stefano!!! alla prossima!!

    Con lo spoiler originale adesso non la posso guardare! Sembra monca! :lol:
    Fra l'altro rimane tutto piegato verso il basso e si vede di più il danno che con lo spoiler rotto!

    Figurati Rob, ansi spero che tu l'abbia provata in curva la tua!!!
  10. .
    Bel lavoro!!!!
    Ora non ci rimane che sapere il modello di lettore e dove l'hai preso a 5 Euro :lol: :D
  11. .
    Certamente che l'ha fatta lavare il carrozziere!!!
    In dodici anni di patente e tre macchine, MAI ho fatto lavare la macchina a qualcuno!!!!!!!
    Il discorso che sia stato il rullo è un po' strano anche vedendo il danno ma così mi hanno riferito.
    Fra l'altro se avessi avuto lo spoiler originale forse non serabbe successo nulla, ma quello della SRT è letteralmente di acciaio!!!! e non si spacca facilmente....
    Comunque è stato riordinato lo spoiler (della SRT ovviamente) e quando arriverà sistemeranno tutto!!!
  12. .
    Domenica mi sono appoggiato ad un muro....
    In una curva stretta, ho incrociato uno che vedendo la mastodontica Caliber ha pensato di rimanere impalato in mezzo alla strada, dove già era!!!!! Io ho frenato ma la sfortuna vuole che la strada era umida con foglie e le ruote si sono bloccate senza intervento dell'ABS. Ho strusciato come sul ghiaccio per due metri e fra picchiare contro lui ed appoggiarmi al muro, ho scelto il muro. La Caliber è finita in cunetta ma praticamente da ferma visto che andavo pianino...
    Il danno (gran culo) è stato solo di 10cm di graffietto sullo sportello anteriore e un bozzetto su quello posteriore, oltre che la maniglia anteriore graffiata ma avevo la cover cromata.

    Pensate che sia finita quì?

    L'ho portata in carrozzeria e quando sono andato a riprenderla ieri sera (era tornata perfetta) mi hanno detto che il lavaggio con le spazzole ha rotto lo spoiler...... Ho veduto il danno e dopo 748 milioni di bestemmie, ho ripreso l'infortunata e attendo l'arrivo dell' spoiler nuovo.
  13. .
    Bella storia!
    Desolato di non aver partecipato :angry:

    p.s. ma la Charger che motore ha???
  14. .
    CITAZIONE (Jograspa @ 17/10/2013, 21:42) 
    ciao faustosky

    io o meglio il mio meccanico ha risolto sostituendo il "tubo" che dall'intecooler va alla Valvola a farfalla/egr.
    Avuto stessi tuoi (e di tanti) problemi che peggioravano con il tempo , diagnosi delle piu varie sia dal concessionario che da un meccanico specializzato in diesel. alla fine era un malefico taglietto sul collettore giusto dietro e vicino all'attacco valv farfalla. Dato che i tubi aumentano di molto la dimensione quando la turbina manda in pressione, probabilmente si apriva e chiudeva in modo variabile in base al numeri di giri e anche a quanto tempo rimaneva aperto per dare segnale di errore alla centralina e quindi il recovery turbina.
    considera che i tubi li abbiamo controllati, x escuderli fin dall'inizio in 5 (io, mio fratello, il meccanico dodge, il meccanico diesel, il mio meccanico) sia a riposo che con motore a 4000 giri e turbina in pressione e ....niente. solo in fase di smontaggio per ferificare le condizioni della turbina e valvola egr si è accorto del taglietto...

    sostituito e tutto perfetto....

    Verissimo anche questo! A maggior ragione prima di acconsentire a spese ed interventi grossi, mettere le mani avanti sulle conseguense dei lavori.
  15. .
    CITAZIONE (faustosky @ 16/10/2013, 13:06) 
    vado in concessionaria e devo x forza alterarmi e denunciarli per furto? eheheheheheheh

    basta intendersi bene....

    "vi faccio fare il lavoro, ma siccome è una cosa complicata, se non funziona siete responsabili"
8549 replies since 14/7/2008
.